02
Apr
2015

XXXVI° TROFEO GARBOSI: BERGAMO BASKET 2014 PRESENTE CON TRE SQUADRE.

E’ tutto pronto per la spedizione targata BB14 al prossimo Trofeo Garbosi, giunto alla sua 36^ edizione. Un Torneo con la T maiuscola, grazie soprattutto alla sempre splendida e imponente organizzazione che fa capo a Luca Vittori e Valter Ghiringhelli in memoria di Enrico Garbosi, fondamentale figura del basket varesino.

BB14 sarà presente con tre gruppi, iscritti nelle rispettive categorie alle quali il Torneo è riservato: Under 14 (2001), Under 13 (2002) e Under 12 (2003/04). Un programma che a partire dalla giornata di venerdì 3 Aprile risulta essere intenso e sicuramente interessante a livello tecnico perchè le squadre BB14 si troveranno di fronte compagini provenienti da diverse parti del territorio nazionale.

Partendo dai più piccoli del 2003/04, categoria Under 12, coach Blasizza incontrerà nella fase di qualificazione di Venerdì 3 Aprile alla palestra di Travedona M.te le squadre della Bacoluca Aquilotti, Bacoluca Y.Eagles e della Pall. Vado. Al termine delle brevi gare di qualificazione (2 tempi da 10 minuti continuati) accedono alla fase successiva la prima classificata e le tre  migliori seconde dei cinque gironi di qualificazione per un totale di 20 squadre iscritte.

Il programma del Trofeo Under 12 si può visualizzare cliccando su: UNDER 12 FASE QUALIFICAZIONEUNDER 12 SECONDA FASE

Il gruppo Under 13 (2002), inserito nel girone B, sarà di scena sul campo di Casorate Sempione, alla palestra di Via De Amicis e si troverà di fronte il Casorate, il Settimo M. Basket e la Pallacanestro Cantù. Le gare si giocheranno su due tempi di 10 minuti continuati, con la qualificazione agli ottavi di finale delle prime due classificate per girone. Dagli ottavi di finale le qualificate del girone B si scontreranno sino a raggiungere la finalissima di Lunedì 6 Aprile dove si incrocerà la vincente del Girone A.

Il programma del Trofeo Under 13 si può visualizzare cliccando su: UNDER 13 GIRONE AUNDER 13 GIRONE B

Alla categoria Under 14 (2001), parteciperanno 16 squadre, suddivise in 4 gironi. Le gare sono di durata regolare e si qualificano alle semifinali le prime classificate di ogni girone.  La finalissima si disputerà nella bella cornice del PalaWhirpool di varese nella mattinata di lunedì 6 Aprile, prima della sfilata con relative premiazioni delle squadre vincenti. Il gruppo BB14 di Coach Longano è stato inserito nel girone di Daverio, palestra di Via Verdi, e si contenderà la qualificazione con Pol. Daverio, Borgomanero e Leoncino Mestre.

Il programma del Trofeo Under 14 si può visualizzare cliccando su: UNDER 14

Cercheremo nei limiti del possibile aggiornare giorno per giorno il cammino delle nostre squadre al Trofeo Garbosi, che ha anche un sito (www.trofeogarbosi.it) dove gli aggiornamenti dei risultati e immagini saranno in continuo aggiornamento.

Buon divertimento a tutti i giallo neri!

 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »