28
Lug
2017

VERSATILITÀ E FORZA FISICA: L’IDENTIKIT DI GIOVANNI FATTORI

Il nostro percorso alla scoperta dei nuovi arrivi in casa Bergamo Basket 2014 prosegue con Giovanni Fattori.

Ala/centro di 202 cm, classe 1985, Giovanni è un giocatore che può ricoprire i due ruoli nel reparto “lunghi”, ovvero quelli di ala grande – a lui più consono – e quello di centro puro, in particolari situazioni. Giovanni è reduce da una più che positiva stagione in Serie A2 a Roseto, dove ha conquistato i Play-Off  ed ha raggiunto i quarti di finale. Ha chiuso la stagione con il 52% da 2 punti e con il 35% da tre in 15.2 minuti di impiego medio, mostrandosi spesso utile alla causa abbruzzese. Nella stagione 2015-16 Giovanni ha giocato a Campli, in Serie B, e le sue ottime prestazioni gli sono valse la chiamata al piano superiore da Legnano, con cui ha chiuso l’annata in A2. Poi l’esperienza con gli Sharks.

Queste le sue prime parole appena arrivato a Bergamo. Un’altra esperienza che Giovanni vuole affrontare nel migliore dei modi:

<<Le mie prime impressioni sono di aver trovato una società ben strutturata, che vuole fortemente imporsi e raggiungere obiettivi importanti e penso che per qualsiasi giocatore sia fondamentale ciò. Questi sono anche i motivi per cui ho scelto Bergamo; infatti sono molto contento di poter lavorare con coach Ciocca, un’assoluta garanzia tecnica da cui penso di poter imparare tanto. Per la prossima stagione mi aspetto di migliorare e dare il mio contributo a far sì che si possa creare una giusta amalgama per ottenere un gruppo in grado di fronteggiare ogni tipo di difficoltà con orgoglio e determinazione. Sono molto contento e motivato di iniziare la nuova stagione, di conoscere i miei nuovi compagni, l’ambiente e scoprire la città.>>




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »