07
Mar
2015

UNDER 14 ECCELLENZA : BB14 – LIBERTAS CERNUSCO 71-61

Campionato Under 14 eccellenza

BB14 – LIBERTAS CERNUSCO 71-61

Un bel rush finale ed una discreta prova corale permette ai 2001 di BB14 di superare alla palestra del Borgo la quarta forza del campionato, la Libertas Cernusco di Cornaghi.

Gli ospiti si presentano al Borgo con l’assenza “pesante” di Buffo e con Franco che arriverà solo a fine terzo quarto, ma nonostante questo la formazione brianzola non si fa certo intimorire,e fin dai primi minuti prova a mettere in grossa difficoltà la squadra di Longano a suon di giocate in velocità e 1 c 1 a tutto campo, e trovando ottime collaborazioni difensive. La squadra di casa, con più centimetri, trova preziosi canestri dentro l’area, pagando sempre dazio a livello difensivo.

Il primo tempo si gioca quindi sul binario dell’equilibrio, nessuna delle due riesce a prendere le redini del gioco : Sturaro e compagni tengono spesso orologi replica la testa avanti, salvo puntualmente farsi raggiungere e superare dalla formazione milanese, precisa anche dalla media e brava a sfruttare le troppe disattenzioni difensive locali e arrivando all’intervallo in vantaggio (41-39).

Dopo la pausa lunga la musica non cambia molto: si segna di meno da entrambe le parti, ma è sempre Cernusco con i suoi piccoli a dare tanti grattacapi alla difesa bergamasca.
Nel momento di maggiore difficoltà per BB14 arriva la reazione decisiva: Bergamo prima raggiunge la squadra brianzola, poi mette la freccia di sorpasso, prendendo finalmente possesso della propria area, e trovando nella metàcampo offensiva punti preziosi dalla lunetta e anche dalla lunga distanza.
Casati e compagni provano l’ultimo sussulto per rientrare nel match, ma BB14 mantiene testa e gambe lucide e va a chiudere sul punteggio di 71-61.

Per BB14 una meritata soddisfazione, ma soprattutto la consapevolezza, mai come nella partita con Cernusco (al di là delle assenze ospiti), di quanto la forza del collettivo sia fondamentale. Ognuno dei ragazzi ha messo un prezioso mattoncino , e questo è il motivo di maggiore soddisfazione per lo staff tecnico….ma lo deve essere ancora di più per i ragazzi.

Non c’è molto tempo per festeggiare però, perchè lunedì c’è l’insidiosa trasferta di Bernareggio : riconfermarsi nell’atteggiamento e nel gioco a pochi giorni di distanza sarà fondamentale per alzare ancora di più l’asticella, e dimostrare la maturità di questo gruppo.

IMGP7411

IMGP7457

IMGP7500

IMGP7511




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »