CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA
U.C. CASALPUSTERLENGO – BERGAMO BASKET 2014 74-60
Per raccontare questa, onestamente, bella partita potremmo iniziare dicendo che a 5 minuti dalla fine le squadre erano sul 58 pari… con entrambe le formazioni sempre in equilibrio nel punteggio e con i ragazzi in campo a dare tutto facendo ottime giocate sia individuali che collettive.
Nei primi due quarti sono i ragazzi giallo/neri a comandare nel punteggio riuscendo a limitare i temibili e talentuosi giocatori di Casalpusterlengo fissando il risultato parziale sul 31 a 37.
Purtroppo all’inizio del terzo quarto i ragazzi locali entrano con più convinzione e determinazione in campo e riescono in breve tempo a ricucire lo svantaggio che nell’ultimo quarto diventa un vantaggio anche di 8 lunghezze… qui i ragazzi bergamaschi con l’aiuto di qualche realizzazione dalla lunga distanza e azioni corali che finiscono con canestri da vicino arrivano al già citato 58 pari.
Negli ultimi 5 minuti c’è solo una squadra, quella locale, i ragazzi BB perdono lucidità e tranquillità e con troppe disattenzioni difensive e poche realizzazioni offensive lasciano il referto rosa a Casalpusterlengo che meritatamente fa sua la partita… sinceri complimenti a giocatori e staff tecnico.
Prossimo appuntamento lunedì 27 ore 19.30 a Cremona per provare a cogliere ancora soddisfazioni in questo girone di ritorno.