01
Dic
2014

UNDER 14 ECCELLENZA: PALLACANESTRO VARESE – BB14 70-53

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA – GIRONE UNICO – 7^ GIORNATA

PALLACANESTRO VARESE – BERGAMO BASKET 2014  70-53

Trasferta importante per il gruppo 2001 che nel pomeriggio di sabato si ritrova a giocare nella prestigiosa cornice nel PalaWhirlpool contro una delle capoliste del campionato, la Pallacanestro Varese.

Nonostante un po’ di timore/emozione nel giocare su questo campo, l’inizio è di marca bergamasca, con buone soluzioni in velocità e da fuori. Varese non ci mette però molto ad entrare in partita; Seck è come sempre il giocatore di riferimento per fisicità e atletismo, e spinge i suoi compagni al primo vantaggio.

BB14 rimane comunque a stretto contatto dei padroni di casa, ma non riesce a capitalizzare al meglio le occasioni che le si presentano, anche dopo buone circolazioni di palla; Varese  è brava nel finire di tempo ad allungare e chiudere sul più 5 (33-28).

Il terzo quarto si rivela decisivo: la formazione varesina rintuzza ogni tentativo di rimonta ospite a suon di canestri dalla media-lunga distanza, mentre nella propria metàcampo difensiva è brava sempre con Seck a chiudere l’area. Nonostante la doppia cifra di svantaggio a 10 minuti dal termine la formazione di Coach Longano non demorde e tiene bene per cinque minuti, non riuscendo però mai a rosicchiare punti alla squadra di casa, brava poi ad “uccidere” il match con tre canestri in contropiede.

Una partita che può avere qualche rammarico nel punteggio finale, ma che ha fatto comunque capire la differenza attuale  tra Varese e il gruppo BB14 che comunque trova sicuramente spunti positivi, a cominciare da una migliore circolazione di palla e dalla crescita tecnica (e non solo) di alcuni elementi. Oggi si torna in palestra ad allenarsi con ancora maggiore consapevolezza e caparbietà.

Nota a margine: i ragazzi ricorderanno questa trasferta anche per aver visto e salutato da vicino personaggi come Meneghin e Pozzecco (a parte Medolago che verrà istruito a dovere), ma soprattutto per la divertente cena di squadra!Ora sotto con gli allenamenti!

Clicca su https://www.flickr.com/photos/102754549@N03/with/15726618477/ per visualizzare le belle immagini scattate da Medolago al Palawhirpool.

15290076954_3dca772e59_z

15725118010_14404efd0f_z




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »