18
Mag
2015

UNDER 14 ECCELLENZA: OLIMPIA MILANO – BB14 75-36

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA
OLIMPIA MILANO – BERGAMO BASKET 2014 75-36
Non è facile giudicare una partita così senza capo ne coda, non so cosa sia passata nella testa dei ragazzi nel mach di oggi.
I presupposti c’erano tutti, insomma non è da tutti i giorni giocare al Palalido contro l’Olimpia Milano; nella partita di andata avevamo fatto bene, molto bene, portando a casa una vittoria meritata.
Sabato non è andata proprio così, l’unica scusante è il caldo del campo di gioco che anche i nostri avversari hanno sofferto, ma ciò non ha impedito loro di disputare una bella gara.
Volendo parlare della partita dovremmo partire dal punteggio dei singoli quarti : 18-8, 24-11, 17-13 e 16-4 . E’ evidente che tranne un timido tentativo nel primo quarto e nel terzo quarto,  nulla ha funzionato. Tutte le “armi” tattiche  in possesso della panchina BB14, sia la pressione a tutto campo sia a metà campo, così come più semplicemente i contropiedi, le palle vaganti, i rimbalzi non hanno inciso sull’esito dell’incontro e non hanno mai cambiato l’inerzia della partita . D’altra parte Milano ha sempre espresso un buon gioco,  fatto di una difesa aggressiva sulla palla e sull’ uomo ad un passaggio di distanza, ha ben presidiato l’area con la sua fisicità, ha sempre attaccato bene il centro dell’area contro la difesa a uomo e fatto circolare la palla trovando l’uomo più libero per finalizzare prendendo buone soluzione contro i raddoppi.
Capire che cosa non ha funzionato ci aiuterà a dimenticare velocemente. Una cosa è evidente a tutti: non possiamo affrontare un’incontro se non fortemente motivati e noi tutti sappiamo bene che cosa c’è in gioco in queste ultime tre partite !!!



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    replica Rolex
    «
    »