18
Mag
2015

UNDER 14 ECCELLENZA: OLIMPIA MILANO – BB14 75-36

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA
OLIMPIA MILANO – BERGAMO BASKET 2014 75-36
Non è facile giudicare una partita così senza capo ne coda, non so cosa sia passata nella testa dei ragazzi nel mach di oggi.
I presupposti c’erano tutti, insomma non è da tutti i giorni giocare al Palalido contro l’Olimpia Milano; nella partita di andata avevamo fatto bene, molto bene, portando a casa una vittoria meritata.
Sabato non è andata proprio così, l’unica scusante è il caldo del campo di gioco che anche i nostri avversari hanno sofferto, ma ciò non ha impedito loro di disputare una bella gara.
Volendo parlare della partita dovremmo partire dal punteggio dei singoli quarti : 18-8, 24-11, 17-13 e 16-4 . E’ evidente che tranne un timido tentativo nel primo quarto e nel terzo quarto,  nulla ha funzionato. Tutte le “armi” tattiche  in possesso della panchina BB14, sia la pressione a tutto campo sia a metà campo, così come più semplicemente i contropiedi, le palle vaganti, i rimbalzi non hanno inciso sull’esito dell’incontro e non hanno mai cambiato l’inerzia della partita . D’altra parte Milano ha sempre espresso un buon gioco,  fatto di una difesa aggressiva sulla palla e sull’ uomo ad un passaggio di distanza, ha ben presidiato l’area con la sua fisicità, ha sempre attaccato bene il centro dell’area contro la difesa a uomo e fatto circolare la palla trovando l’uomo più libero per finalizzare prendendo buone soluzione contro i raddoppi.
Capire che cosa non ha funzionato ci aiuterà a dimenticare velocemente. Una cosa è evidente a tutti: non possiamo affrontare un’incontro se non fortemente motivati e noi tutti sappiamo bene che cosa c’è in gioco in queste ultime tre partite !!!



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »