16
Dic
2014

UNDER 14 ECCELLENZA: BB14 – VANOLI CREMONA 60-71

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA – GIRONE UNICO – 9^ GIORNATA

BERGAMO BASKET 2014 – VANOLI CREMONA 60-71

Al Centro Sportivo Italcementi, la squadra U14 Eccellenza di Bergamo Basket 2014 ospita la Vanoli Cremona, una delle squadre più attrezzate a giocarsi le prime posizioni nel campionato U14 Eccellenza lombardo.

Partita dal doppio volto quella degli atleti BB14. Nel primo tempo la squadra giallonera gioca una buona pallacanestro (21-15 il primo quarto), con gli atleti bergamaschi bravi sia nell’attaccare forte 1vs1 fino al ferro ma anche a non forzare tiri e a giocare di squadra quando la difesa cremonese ha messo in campo più attenzione difensiva. Anche in difesa i bergamaschi si comportano egregiamente, limitando le incursioni della stellina ospite Ariazzi senza però abbassare la guardia sugli altri componenti del quintetto cremonese, tutti assai validi. Come risultato andiamo a riposo in vantaggio (34-32), fiduciosi nel poter proseguire la partita nel migliore dei modi.

Purtroppo dal rientro degli spogliatoi la luce si spegne. Nei primi trenta secondi del terzo quarto prendiamo un parziale di 6-0 per Cremona a causa di sanguinosissime palle perse su rimesse da fondocampo che concedono agli ospiti di andare in vantaggio. Da li in poi la squadra di coach Longano si fa prendere dall’ansia e commette errori banali sia in difesa che in attacco, errori che nel primo tempo, su situazioni di gioco simili, non erano stati commessi.

Cremona riesce cosi ad allungare, spegnendo ogni minimo accenno di ripresa di BB14 e fissando il risultato finale sul 60-71 per gli ospiti.

Per i gialloneri un’altra sconfitta che lascia l’amaro in bocca perché i bergamaschi han dimostrato  sul campo di potersela giocare alla pari con una delle migliori squadre lombarde, salvo poi perdere lucidità e subire dei blackout che condizionano il resto della partita. Ora testa bassa e lavorare in vista della trasferta a Calolziocorte di Sabato 20/12 contro Bluceleste Lecco.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »