16
Mar
2015

UNDER 14 ECCELLENZA: BB14 – LEONESSA BRESCIA 60-54

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA – 21^ giornata

BERGAMO BASKET 2014 – LEONESSA BRESCIA 60-54 (32-41)
PARZIALI: (12-18;  20-23;  12-9 ; 16-4)

Bella partita per il gruppo 2001 che si aggiudica il match contro la Leonessa Brescia. La squadra di casa parte con Debelen, Augeri, Pandolfi, Bertuletti e Sturaro, mentre Leonessa schiera: Pernetta, Dalco, Scaroni, Zorat e Peschiera.

Mentre Bergamo fatica a concretizzare anche facili appoggi nell’area pitturata è Brescia ad avere il piglio giusto, tanto è vero che attacca il ferro con successo e vince il primo quarto 18 a 12.

All’inizio del secondo quarto le cose non migliorano per BB14 che riesce a trovare qualche soluzione in contropiede ma non riesce a bilanciare il rientro difensivo ed è solo l’energia di Medolago che suona la carica e alcune conclusioni dalla lunga distanza che ci permettono di ricucire lo stappo ed arrivare all’intervallo in scia: 32-41.

Dopo l’intervallo e l’intervento di coach Longano negli spogliatoi la faccia dei ragazzi di BB14 sembra cambiata. A fare la differenza in questo momento del match è sicuramente la difesa giallo nera che tiene i ragazzi di coach Antonelli a solo 9 punti , mentre ne realizza 12  e si aggiudica il suo primo parziale della partita.

L’ultimo periodo è quello che cambia il volto della partita e con una difesa molto attenta e un’attacco ispirato come fino a quel momento non era stato porta in vantaggio per la prima volta i ragazzi giallo-neri che sono bravi a lottare su ogni pallone per portare un’altro referto rosa… Il quarto finisce 16 a 4 ed è la terza vittoria consecutiva.

Una partita che sicuramente non è stata giocata ai livelli delle ultime due soprattutto per colpa di un’approccio troppo soft che ha complicato non poco il compito di Milesi e compagni… capire che iniziare le partite con l’attenzione e concentrazione giusta sarà importante per i prossimi impegni… ma siamo sicuri che anche questo è un’obbiettivo che i nostri ragazzi saranno in grado di raggiungere!”

FORZA RAGAZZI !!!

IMGP8016

IMGP8022




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »