CAMPIONATO D’ECCELLENZA U.14
BB14–BLUCELESTE 94-61 (46-34)
Parziali: 24-21; 22-13; 27-12; 22-15.
I ragazzi di coach Longano giocano un bella partita contro la squadra di Lecco. Tutto ciò evidenzia i miglioramenti che il gruppo ha fatto nell’ultimo periodo. Tempo addietro ci saremmo accontentati e non avremmo continuato a giocare quarto dopo quarto così come è stato sabato all’Italcementi.
Nel primo quarto la palla viaggia in attacco sia in transizione sia nella meta campo offensiva. Riusciamo a far muovere la difesa e trovare la via del canestro, mentre in difesa subiamo un po’ l’aggressività al ferro tanto è vero che De Gregio realizza ben 9 punti di cui 7 dalla lunetta del tiro libero. (24-21 BB14)
Nel secondo quarto mettiamo a posto la difesa, alterniamo la difesa a metà campo così come una difesa più aggressiva a tutto campo. In attacco continuiamo a trovare soluzioni e le rotazioni di BB14 sono ampie e c’è spazio per tutti. Bello il rientro in campo di Lorenzo Fiorina assente da lungo tempo per problemi fisici (22-13).
Nel terzo riprendiamo da dove avevamo lasciato, i contropiedi sono innescati dalla buona difesa nella nostra metà campo così come la pressione a tutto campo non crea pochi gratta capi agli avversari. Facili alcuni punti in transizione e il quarto si chiude con 27 punti a 12 per i Giallo Neri.
Nell’ultimo quarto la musica non cambia, i Bluceste non sembrano avere l’energia per cambiare l’inerzia dell’incontro ed è tempo per la BB14 di sperimentare, su tutti Buttarelli da play maker che gestisce con sicurezza la transizione difesa attacco anche se è sicuramente da rivedere la gestione dell’ultimo possesso…
Così come dicevamo all’inizio è bello vedere una squadra che continua ad allenarsi, trovando gli stimoli e la determinazione per non fermarsi, ogni occasione, ogni situazione che sia un rimbalzo, uno scivolamento, un taglia fuori una palla recuperata è motivo di crescita individuale e di gruppo e così è stato…
Bravi !!!
t