10
Nov
2014

UNDER 14 ECCELLENZA: BB14 – BERNAREGGIO 55-59

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA – GIRONE UNICO – 5^ GIORNATA
BERGAMO BASKET 2014 – PALLACANESTRO BERNAREGGIO 55-59
La quinta giornata di andata del campionato U14 Eccellenza vede affrontarsi la Bergamo Basket 2014 e la Pallacanestro Bernareggio sul parquet del Centro Sportivo Italcementi. I nostri 2001 arrivano dalle buone prestazioni contro Robur Varese e Cernusco, desiderosi di guadagnarsi i due punti in palio che mancano dalla prima partita di campionato.
Purtroppo l’inizio gara non è dei migliori: i padroni di casa sembrano spenti e timorosi mentre i milanesi provano sin da subito ad alzare i ritmi pressando a tutto campo, approfittando della confusione mentale dei gialloneri per recuperare palloni e allungare nel punteggio. Inoltre l’attacco della BB14 non riesce ad ingranare, non si riesce ad attaccare il ferro con continuità e le azioni create vengono convertite poche volte in canestri.
Nel secondo quarto la musica sembra cambiare: gli atleti bergamaschi ripartono col piglio giusto riuscendo a trovare le contromisure alla pressione ospite e attaccando fino al ferro con più frequenza con le penetrazioni di De Belen. La BB14 riesce cosi a recuperare lo svantaggio ed andare a riposo sul 26-26.
Dopo il discorso negli spogliatoi dello staff bergamasco si pensa che la squadra locale possa continuare la buona prestazione del secondo quarto; invece un nuovo black-out  dei nostri atleti fa si che Bernareggio provi a scappar via. La BB14 segna con il contagocce e in difesa subisce le iniziative avversarie senza opporre grande resistenza. Quando sembra che Bernareggio possa scappare, ecco svegliarsi dal torpore del primo tempo Bertuletti che con 12 punti di fila riaccende la fiamma dei bergamaschi che prendono coraggio e affrontano così l’ultimo quarto con rinnovata voglia di vincere. Con i lunghi che provano a riscattare la prova opaca dei primi tre quarti facendosi sentire a rimbalzo e con gli esterni che attaccano la difesa biancorossa con continuità, la BB14 riesce a recuperare punto su punto arrivando nell’ultimo minuto di gioco sul +1 palla in mano.
Poi però una sanguinosa palla persa e un canestro con fallo subito riportano Bernareggio in vantaggio di due punti. Bergamo non si perde d’animo e con pochi secondi sul cronometro costruisce una buona giocata offensiva che porta Bertuletti a concludere da sotto il canestro su assist di Augeri. Purtroppo il lungo bergamasco non riesce a segnare e il conseguente fallo sistematico a tempo scaduto porta Bernareggio in lunetta. 2 su 2 che fissa il punteggio sul 55-59 per Bernareggio.
La delusione è tanta quella che aleggia tra le file bergamasche, non tanto per i due punti persi quanto per la consapevolezza di non aver giocato sin dall’inizio con lo spirito giusto, spirito che aveva contraddistinto il gruppo di Bergamo Basket nelle ultime partite contro Robur e Cernusco. Ora reagire, lavorare in palestra duramente e non mollare, perché settimana prossima ci si può riscattare in quel di Brescia!!!
A questo indirizzo: https://www.flickr.com/photos/102754549@N03/ altre belle immagini delle gare del gruppo Under 14 Eccellenza.
15560525008_38da272c3a_z 15560950527_b2cc4a9f54_z 15744046941_6924e8d57d_z



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »