13
Ott
2014

UNDER 14 ECCELLENZA: BB14 – ABA LEGNANO 59-58

UNDER 14 ECCELLENZA – 1^ GIORNATA

BERGAMO BASKET 2014 – ABA LEGNANO 59-58 (36-31)

 Sabato pomeriggio è andata in scena la prima partita del campionato u14 d’eccellenza che ha visto i nostri ragazzi del 2001 affrontare i pari età dell’ABA Legnano.

Partenza contratta per i giallo-neri della BB14 che pagano l’emozione dell’esordio e stentano a trovare fluidità e precisione in attacco. Per fortuna man mano che passano i minuti la difesa a tutto campo offre canestri in velocità che riportano prima in  parità e poi al sorpasso i locali che chiudono le prime due frazioni sul 36 a 31.

Il terzo quarto parte bene per i ragazzi BB14 che piano piano allungano fino anche al +18, ma poi, causa rotazioni limitate dovute ad infortuni dell’ultimo minuto, Legnano con grande caparbietà si riporta a poca distanza e sfrutta nell’ultimo minuto alcune ingenuità dei giallo-neri che causa il finale thrilling con i locali sul 59 a 57 e due tiri liberi a tempo scaduto per gli ospiti; l’ 1 su 2 sancisce la vittoria e i primi 2 punti in classifica.

Adesso la seconda di calendario prevede una giornata di riposo che servirà per recuperare gli infortunati ma soprattutto per migliorare su aspetti tecnici e sicuramente su quelli mentali. Siamo solo all’inizio e tante battaglie ci aspettano, forza ragazzi!!!

 U14vs ABA 3 (1)

U14 vs ABA 1 (1)




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »