CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA
AURORA DESIO – BERGANO BASKET 2014 60-66
Per la 7^ giornata di ritorno i ragazzi u14 giallo/neri vanno sul campo dell’Aurora Desio, formazione sempre temibile in casa e che nel turno d’andata si era presentata a Bergamo non al completo. Stavolta le 2 squadre si affrontano a ranghi completi e ne esce una partita divertente e sempre combattuta…
Primo quarto frizzante per i ragazzi BB14 che riesce con buone giocate in contropiede e con un’ottima presenza a rimbalzo anche offensivo che porta a realizzare con buona frequenza su secondi tiri. Purtroppo i cali di concentrazione e di tensione che caratterizzeranno tutta la partita porta a concludere il quarto sul 20 a 20.
Secondo quarto che segue la trama dell’equilibrio e che vede risaltare maggiormente le difese e gli attacchi poco precisi, Desio riesce a mettere a segno un mini break di 4 punti che però viene colmato negli ultimi secondi del quarto dai ragazzi BB e che permette di andare al riposo lungo sul 31 a 31.
Terzo quarto, il migliore giocato dai ragazzi giallo/neri che fanno vedere il meglio del repertorio con ottime giocate offensive, merito di una buona circolazione di palla e da realizzazioni importanti dall’arco dei 3p.ti. Anche qui si incappa ancora in un calo di tensione che non permette di chiudere il quarto con uno scarto maggiore al +11(45-56).
Ultimo quarto che vede giustamente gli avversari aumentare l’aggressività per provare a ricucire il gap creatosi nel quarto precedente ma la BB14 tiene, soprattutto in difesa, riuscendo a dominare a rimbalzo difensivo e concedendo poco alle iniziative di 1vs1 avversari. Purtroppo in attacco l’attenzione non è la stessa di quella messa in mostra in difesa, infatti con qualche scelta affrettata e mal gestita, negli ultimi 2 minuti Desio riesce a riavvicinarsi sfruttando l’ennesimo passaggio a vuoto dei ragazzi bergamaschi che però sono bravi a mettere a segno i tiri liberi e a prendere ancora una volta rimbalzi importanti che chiudono la partita sul 60 a 66.
Dopo la partita il gruppo, insieme a genitori (ai quali va un ringraziamento particolare per l’organizzazione della simpatica serata) e staff tecnico si sono goduti una pizzata che tra aneddoti e socializzazione con i tavoli limitrofi è risultata davvero una spassosa e divertente serata come testimonia la foto.
Ora difronte ai ragazzi c’è la possibilità di vivere un’altra importante e fantastica esperienza che è il Trofeo Garbosi, evento che da anni caratterizza la Pasqua lombarda e che permette a tanti giovani atleti e a tante società provenienti da tutta Italia di vivere quattro giorni di vera passione per la pallacanestro… e comunque un’altro banco di prova per i ragazzi u14 targati BB14 per continuare il percorso di miglioramento che stanno mettendo in mostra ormai da tempo… In bocca al lupo ragazzi!!!