30
Mar
2015

UNDER 14 ECCELLENZA – AURORA DESIO – B.B. 14 : 60-66

CAMPIONATO UNDER 14 ECCELLENZA

AURORA DESIO – BERGANO BASKET 2014  60-66

Per la 7^ giornata di ritorno i ragazzi u14 giallo/neri vanno sul campo dell’Aurora Desio, formazione sempre temibile in casa e che nel turno d’andata si era presentata a Bergamo non al completo. Stavolta le 2 squadre si affrontano a ranghi completi e ne esce una partita divertente e sempre combattuta…

Primo quarto frizzante per i ragazzi BB14 che riesce con buone giocate in contropiede e con un’ottima presenza a rimbalzo anche offensivo che porta a realizzare con buona frequenza su secondi tiri. Purtroppo i cali di concentrazione e di tensione che caratterizzeranno tutta la partita porta a concludere il quarto sul 20 a 20.

Secondo quarto che segue la trama dell’equilibrio e che vede risaltare maggiormente le difese e gli attacchi poco precisi, Desio riesce a mettere a segno un mini break di 4 punti che però viene colmato negli ultimi secondi del quarto dai ragazzi BB e che permette di andare al riposo lungo sul 31 a 31.

Terzo quarto, il migliore giocato dai ragazzi giallo/neri che fanno vedere il meglio del repertorio con ottime giocate offensive, merito di una buona circolazione di palla e da realizzazioni importanti dall’arco dei 3p.ti. Anche qui si incappa ancora in un calo di tensione che non permette di chiudere il quarto con uno scarto maggiore al +11(45-56).

Ultimo quarto che vede giustamente gli avversari aumentare l’aggressività per provare a ricucire il gap creatosi nel quarto precedente ma la BB14 tiene, soprattutto in difesa, riuscendo a dominare a rimbalzo difensivo e concedendo poco alle iniziative di 1vs1 avversari. Purtroppo in attacco l’attenzione non è la stessa di quella messa in mostra in difesa, infatti con qualche scelta affrettata e mal gestita, negli ultimi 2 minuti Desio riesce a riavvicinarsi sfruttando l’ennesimo passaggio a vuoto dei ragazzi bergamaschi che però sono bravi a mettere a segno i tiri liberi e a prendere ancora una volta rimbalzi importanti che chiudono la partita sul 60 a 66.

Dopo la partita il gruppo, insieme a genitori (ai quali va un ringraziamento particolare per l’organizzazione della simpatica serata) e staff tecnico si sono goduti una pizzata che tra aneddoti e socializzazione con i tavoli limitrofi è risultata davvero una spassosa e divertente serata come testimonia la foto.

Ora difronte ai ragazzi c’è la possibilità di vivere un’altra importante e fantastica esperienza che è il Trofeo Garbosi, evento che da anni caratterizza la Pasqua lombarda e che permette a tanti giovani atleti e a tante società provenienti da tutta Italia di vivere quattro giorni di vera passione per la pallacanestro… e comunque un’altro banco di prova per i ragazzi u14 targati BB14 per continuare il percorso di miglioramento che stanno mettendo in mostra ormai da tempo… In bocca al lupo ragazzi!!!

IMGP8151   IMGP8154

IMGP8182   IMGP8194

IMGP8203

IMGP8207




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »