10
Gen
2015

UNDER 14 ECC: INIZIO ANNO CON IL BOTTO! BATTUTA L’OLIMPIA MILANO

Campionato Under 14 Ecc – 11^giornata

BERGAMO BASKET 2014 – OLIMPIA MILANO 74-70

Gran bella partita oggi all’Italcementi dove la BB 14 affronta l’Olimpia Milano. Il quintetto di casa è composto da Augeri, DeBelen, Sala, Bertuletti e Sturaro, mentre l’Armani schiera Costanzo, Roncari, Vignoli, Morandi e D’Ambrasio.

La partita inizia con grande intensità, i due quintetti si equivalgono per iniziative in attacco, la BB14 construisce un gioco più a metà campo, mentre Milano è brava a sfruttare il suo gioco in transizione per attaccare immediatamente il ferro. Il quarto finisce in perfetta parità 19 a 19.

Nel secondo periodo, le difese riescono ad adattarsi meglio a quelli che sono gli attacchi avversari. La BB14 mette pressione a tutto campo con raddoppi sulla palla; tutto ciò permette a Bergamo di intercettare qualche pallone e realizzare in contropiede.  L’Armani a sua volta mette molta pressione sulla palla rendendo particolarmente difficile rimettere la palla in gioco, già dalla rimessa di fondo campo. Il quarto finisce 15 a 14 per i gialloneri che vanno al riposo sul 34-33.

Il terzo quarto, vede l’Armani particolarmente frizzante con penetrazioni al ferro di Roncari (21 punti alla fine), Morandi (25 pt per lui)  e di Schuster (9 punti) ma Bergamo non ci sta a soccombere perchè oggi non vuole avere il ruolo da coprotagonista. L’attacco casalingo provoca il panico nella difesa avversaria con frizzanti penetrazioni che permettono di trovare buone realizzazioni. Ancora una volta le due compagini  si equivalgono: 21 a 20 per Milano.

Nell’ultimo quarto le squadre partono entrambe a 54 punti ma è la difesa a fare la differenza, si alza l’intensità difensiva e l’aggressività e con maggiore attenzione ai rimbalzi e agli aiuti difensivi. Il tutto porta subito frutti tanto è vero che Bergamo riesce a tenere gli ospiti a soli 12 punti. Sala realizza due importanti tiri liberi e Pandolfi con una palla rubata e con un tiro libero sigilla la meritatissima vittoria della squadra di casa.

Complimenti ragazzi è così che ci piacete mai domi e tutti insieme…

Bravi !!!

Le belle immagini dell’incontro si possono visualizzare cliccando QUI.

15628490933_3dea7a846d_z

16248357305_91596655ec_z




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »