02
Mar
2015

UNDER 13 ELITE: BLUOROBICA – BERGAMO BASKET 2014 63-39

CAMPIONATO UNDER 13 ELITE – GIRONE GOLD

BLUOROBICA – BERGAMO BASKET 2014 63-39

Domenica pomeriggio alla palestra Pesenti é andato in scena il primo derby U13 tra Bluorobica e Bergamo Basket 2014.

Il primo quarto i padroni di casa mettono  in campo tantissimi centimetri ma BB14 non si fa intimorire e per i primi minuti risponde colpo su colpo alle iniziative di Bluorobica. Col passare del tempo però la fisicità  dei padroni di casa si fa sentire, con Touré che fa il bello e il cattivo tempo a rimbalzo e con i gialloneri che faticano l’inverosimile a contenerne l’atleticitá. Inoltre il quintetto BB14 inizia a perdere qualche pallone di troppo sulla pressione avversaria salvo poi ritrovarsi dopo il timeout di coach Longano.

Il secondo periodo purtroppo continua sulla falsariga del primo, con Bluorobica che fa la voce grossa a rimbalzo e BB14 che non sempre riesce a far tagliafuori. Se poi in difesa la concentrazione non é al massimo si rischia di prendere tagli anche banali come poi in realtà è successo.

Al riposo BB14 è sotto di 14 punti consapevole però dei nostri errori ma sapendo anche che la partita è ancora lunga. Purtroppo però nonostante qualche miglioramento nella difesa sui tagli, sotto i tabelloni i giallo neri continuano ad avere grosse difficoltà a rimbalzo. Come conseguenza logica il morale degli atleti BB14 scende, e così anche l’attacco ne risente: si segna con il contagocce, vengono rifiutati tiri e non si gioca 1vs1, si prova solo a muover palla senza incidere sperando nella giocata individuale di qualcuno. Bluorobica allunga e a fine terzo quarto BB14 é sotto di 25.

Nel quarto quarto la squadra di Longano avrebbe potuto disunirsi del tutto, smettere di giocare e prendere un altro parziale, ma ciò fortunatamente non accade. I gialloneri continuano a lottare, danno fondo a tutte le energie residue e provano a riavvicinarsi ai padroni di casa arrivando a -18. Negli ultimi minuti di gioco però le energie finiscono e Bluorobica allunga nuovamente fino al risultato finale di 63-39 per Bluorobica.

Portare a casa due punti in classifica non sarà certo una passeggiata in un girone di questo livello, ma se vogliamo cogliere delle soddisfazioni  dobbiamo assolutamente dare di più in difesa a cominciare dai prossimi allenamenti.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »