11
Mag
2015

UNDER 13 ELITE: BB14 – BLUOROBICA 34-63

CAMPIONATO UNDER 13 ELITE – GIRONE GOLD

BERGAMO BASKET 2014 – BLUOROBICA  34-63

“Si è giocata al Borgo il derby di ritorno tra BB14 e Bluorobica.

L’inizio vede le due formazioni bloccate nel punteggio e nelle iniziative: Riboli e compagni faticano a trovare spazio e canestri contro i centimetri avversari, prima che le incursioni di Siciliano a tutto campo creino il primo-minibreak ospite.
Nel secondo parziale BB14 prova ad avere un impatto più efficace, trovando tanti spunti positivi in difesa , ma non riuscendo poi a concretizzare al meglio i tiri a campo aperto che si presentano, e rimanendo così ancora ad una decina di punti di svantaggio alla pausa lunga (15-27).

Al rientro dagli spogliatoi Previtali e compagni prendono ancora fiducia da alcuni ottimi recuperi difensivi e da qualche canestro dalla lunga distanza che mantiene Bergamo poco sotto la doppia cifra di svantaggio. Qualche errore di troppo in transizione impedisce addirittura ai ragazzi di Longano di diminuire lo svantaggio, mentre dall’altra parte le giocate di Amboni e Siciliano mantengono il distacco dell’intervallo invariato (27-39) .

Gli ultimi 10 minuti sono però tutti di marca ospite : Parigi sale di livello con alcune iniziative personali trascinando con se i propri compagni. mentre Bergamo smarrisce la via del canestro perdendosi in alcune isolate iniziative, e lasciando via libera agli avversari che negli ultimi 2-3 minuti scappano via.

Un risultato forse “esagerato” nel punteggio , ma non cambia comunque quella che è la prova del gruppo 2002, che incontra ancora difficoltà ad avere continuità nell’arco dei 40 minuti, ma che lascia comunque segnali positivi circa il miglioramento individuale e collettivo di questa squadra.

Nota a margine: Da rimarcare infine la bella cornice di pubblico che ha riempito gli spalti del Borgo, con un tifo da entrambe le parti positivo e corretto. Un bello spot per la pallacanestro bergamasca.”

 

 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »