20
Nov
2014

UNDER 13 ELITE: BB14 – APL LISSONE 65-81

Nel recupero della prima giornata del girone Elite non riesce il colpo al gruppo 2002 BB14 che deve cedere alla formazione brianzola di Lissone.
La partita è davvero intensa fin dal primo minuto: entrambe le formazioni  provano a mettere grande pressione in difesa per provare a recuperare palloni e realizzare canestri in velocità. Bergamo spreca qualche occasione di troppo, e la formazione ospite ne approfitta per mettere subito la testa avanti. La fisicità e l’aggressività messa in campo è notevole, tanto che i viaggi in lunetta saranno il leit-motivi della serata.
L’inizio secondo quarto è il momento migliore dei gialloneri, bravi a ricucire lo strappo e a prendere l’inerzia del match, dando addirittura l’idea di poter prendere qualche punto di vantaggio. Un paio di palle perse velenose e un canestro allo scadere ridanno fiducia alla squadra di Cogliati permettendogli di andare negli spogliatoi con ancora qualche punto di vantaggio.
Dopo la pausa lunga il match rimane ancora in perfetto equilibrio, Riboli e compagni non cedono rimanendo sempre in scia agli avversari senza mai riuscire realmente nell’aggancio. La situazione falli di tanti giocatori complica ulteriormente l’aggancio, anche perchè Lissone si dimostra “terribilmente” cinica a punire la formazione di Longano ogni qualvolta si è riavvicinata.
Nei minuti finali gli ospiti sembrano  poter prendere il largo andando oltre i venti punti di vantaggio, con una precisione quasi “chirurgica” dalla lunetta, ma Previtali e compagni non ci stanno, riducendo il passivo.fino al 65-81.
Punteggio forse ingannevole per quanto visto nell’arco dei 40 minuti, e sicuramente tanta amarezza da parte dei ragazzi per aver comunque giocato alla pari con una formazione di livello.
Resta comunque la soddisfazione per l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi e per la crescita nell’ultimo periodo: sono queste le partite che ci fanno migliorare, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.
Quello di ieri è sicuramente un passo in più, non certo indietro.



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »