27
Ott
2014

UNDER 13 ELITE: A BERNAREGGIO UNA “DIFFICILE E DURA” AMICHEVOLE.

Amichevole alquanto impegnativa quella disputata nel primissimo pomeriggio di sabato dalla squadra U13 Elite di Bergamo Basket 2014. In terra milanese, nella palestra di via Petrarca a Bernareggio, si sono affrontate due formazioni che si sono meritate l’accesso al campionato Élite attraverso gli spareggi.

I locali partono subito forte con buoni attacchi in penetra e scarica e buona circolazione di palla, con la difesa di BB14 che fatica a tenere gli 1 vs 1 dei veloci atleti milanesi. In attacco invece i bergamaschi si dimostrano troppo imprecisi e confusionari sia in apertura dell’azione d’attacco che a metà campo con un’enormità di passaggi sbagliati e tradotti in facili contropiedi dalla squadra biancorossa. All’intervallo la BB14 é sotto di una quindicina di punti.

All’inizio della ripresa la squadra giallonera appare piú aggressiva in difesa riuscendo così a recuperare qualche pallone. Anche in attacco iniziano a vedersi buone azioni anche se non sempre finalizzate con i due punti. Il buon piglio dei bergamaschi dura però solo pochi minuti: infatti negli ultimi 10 minuti di gioco sulla pressione a tutto campo di Bernareggio, gli ospiti vanno in confusione e faticano a trovare a muovere palla  producendo cosi molte palle perse. Sul finire della partita l’attacco della BB14 trova le giuste contromisure alla pressione avversaria riuscendo a impostare nel migliore dei modi le azioni d’attacco. Nonostante ciò in difesa continuiamo a soffrire la velocità dei milanesi e il divario tra le due squadre aumenta, lentamente ma inesorabilmente. Alla fine il punteggio é 56-27 per Bernareggio.

Questa amichevole deve servire agli atleti di BB14 per capire il livello delle avversarie che andremo ad incontrare e per capire quali sono i ritmi che si devono tenere per quaranta minuti per poterci cogliere delle soddisfazioni in un campionato impegnativo e di livello come quello Élite. Ora sotto con gli allenamenti in vista della prima partita di campionato.

20141025_143421 (2)




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »