13
Ott
2014

UNDER 13: BB14 – VIRTUS GORLE 55-39

SPAREGGIO UNDER 13 – GARA 2

BERGAMO BASKET 2014 – VIRTUS PALLACANESTRO GORLE 55-39

Per la seconda giornata del girone di spareggio per l’Elite si incontrano nella palestra di Torre Boldone BB14 e il gruppo 2002 di Gorle, ottimamente allenato da Cornolti. Le due formazioni, entrambe vincenti la settimana precedente, hanno  la possibilità di conquistarsi l’accesso al campionato regionale con un turno d’anticipo.
Milesi parte subito con marce alte, mettendo in grossa difficoltà la retroguardia di Bergamo che fatica a contenere le iniziative avversarie. Minuto dopo minuto Caldara e compagni, risalgono la china prendendo fiducia con qualche canestro in contropiede e una maggiore tenuta difensiva, con il primo periodo che termina in perfetto equilibrio.
Il momento decisivo è il secondo quarto, quando BB14  scappa via, sfruttando anche la maggiore fisicità. Adami e compagni provano a rimanere in scia ma non riescono a trovare la via del canestro.
Nel terzo periodo è ancora Milesi a salire in cattedra, e a mantenere vive le speranze dei biancoverdi, ben coadiuvato da Bresciani e Agazzi, ma Bergamo è  pronta a reagire, riportando il gap oltre i 10 punti. Negli ultimi minuti BB14,  pur sbagliando tanto in avvicinamento a canestro, riesce ad allungare ulteriormente  fino al 55-39 finale e gli applausi di Coach Longano, staff e genitori è per tutti i protagonisti in campo, vincitori e vinti.
Una partita assolutamente intensa e allo stesso tempo difficile, ma un altro piccolo ma importante mattoncino alle fondamenta di questo gruppo.
Nb:  Peccato solo per l’infortunio di Tommy….ma siamo sicuri che la torta di mamma Bonetti a fine partita lo avrà di sicuro rivitalizzato!

S

S

S

 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »