Ultimo test pre-stagionale per la Co.Mark BB14, impegnata da domani nella terza edizione del quadrangolare Bendotti, al PalaRomele di Pisogne. Occasione per mettere a punto gli ultimi dettagli, in vista della prima di campionato, in programma sabato 1 ottobre a Iseo.
Coach Ciocca potrà contare su tutto il roster a disposizione, visto il rientro a pieno regime di Panni; rientro che permetterà di allungare le rotazioni e togliere minuti in campo ai vari Berti e Cazzolato, tra i più utilizzati nelle amichevoli fin qui disputate.
Avversario della Co.Mark BB14 nella semifinale in programma sabato sera sarà la Vivigas Alto Sebino, formazione che prenderà parte al campionato di serie B, unitamente ai gialloneri. Roster rivoluzionato rispetto alla scorsa stagione: sono stati confermati i piccoli Coltro (classe ’97) e Belloni (’94) e i lunghi Stanzani (’96) e Pilotti (’80), unico giocatore realmente “d’esperienza” a disposizione di coach Giubertoni. Da Barcellona Pozzo di Gotto è arrivato il playmaker Centanni (’91, giovanili a Siena), nello spot di ala piccola agirà l’italo-argentino Bergamin (’93, da Martina Franca, serie B). Altri volti nuovi quelli degli esterni Borghetti (’97, da Lumezzane, serie C), Leveghi (’98, dalle giovanili dell’Aquila Basket Trento) e l’ex di turno, Permon (’96). Infine, da Desio, è arrivato Esposito (’97), primo cambio tra i lunghi.
Coach Ciocca presenta così il torneo e la situazione della sua squadra: “Arriviamo a questo quadrangolare finalmente con il roster al completo, e sarà il modo di provare sul campo Panni, che di fatto non ha svolto la preparazione. Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto, un lavoro di prospettiva, che ci porterà in forma nel corso del campionato. È un quadrangolare – questo – con squadre di livello, e vogliamo ben figurare.”
Nella prima semifinale di giornata si affronteranno Sangiorgese e Bakery Piacenza, entrambe formazioni di serie B (peraltro Piacenza inserita nel girone della Co.Mark BB14).
Programma
Sabato 24 settembre
ore 18.00 Sangiorgese-Bakery Piacenza
ore 20.15 Vivigas Alto Sebino-Co.Mark BB14
Domenica 25 settembre
ore 16.00 Finale 3°-4° posto
ore 18.15 Finale 1°-2° posto