03
Apr
2015

TROFEO GARBOSI UNDER 14: ESORDIO CON VITTORIA CONTRO BORGOMANERO

TROFEO GARBOSI UNDER 14 – 1^ GIORNATA

Inizia nel migliore dei modi l’avventura al torneo Garbosi di Varese per il gruppo U14 di Bergamo Basket 2014 che alla palestra di Daverio ha sfidato i pari età di College Basket Borgomanero.

La squadra si è presentata in palestra quasi al completo, con alcuni assenti degnamente sostituiti per l’occasione da Matteo e Martino, mentre gli avversari devono fare a meno di due giocatori impegnati con la selezione Piemontese.

Buona la partenza per BB14 che sorprende gli avversari con una buona pressione difensiva la quale permette di recuperare molti palloni e convertirli in facili canestri prendendo cosi subito in mano le redini della partita.

Conduciamo per tutta la durata del primo tempo con un vantaggio di circa 12/14 punti senza mai scappar via a causa di una difesa a metà campo non sempre attenta e in difficoltà nel marcare a dovere il numero 43 avversario che con le sue incursioni alternate a tiri dalla lunga distanza, si rivela una vera spina nel fianco per la difesa bergamasca.

Nel secondo tempo, complice anche un calo fisico dei piemontesi, i gialloneri riescono a prendere il largo grazie a un attacco che muove più velocemente palla per concludere in contropiede.

Alla fine dei 40 minuti BB14 si aggiudica la prima partita del girone col risultato di 90-47.

Ora qualche ora di riposo prima di tornare domani in quel di Daverio per affrontare nel match mattutino i padroni di casa di Daverio (ore 9:00)  e poi nel pomeriggio (ore 17:00) i veneti di Leoncino Mestre.

Clicca qui per visualizzare i risultati del primo turno: UNDER 14

Tra le due gare in programma nel sabato pre-pasquale le tre formazioni Under 12, Under 13 e Under 14 della BB14 si ritroveranno tutte insieme in quel di Legnano per il pranzo offerto dalla Società a tutti i partecipanti al torneo, un bel modo per vivere ancora più a stretto contatto il mondo giallonero con i suoi diretti protagonisti.

 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »