TROFEO GARBOSI UNDER 13 – TERZA GIORNATA
Si conclude con una vittoria la bella esperienza del gruppo 2002 al Trofeo Garbosi. Nella finale per il settimo posto “derby” tra BB14 e il Gorle, più volte incontrato in questa stagione e con tanti ragazzi che ormai si conoscono. Ma in campo è battaglia vera, nonostante la stanchezza di questa tre giorni di partite per entrambe le squadre e nonostante l’orario ( a parte l’arbitro che se ne dimentica..:!) .
Carminati e compagni partono forte, trovando buone soluzioni dentro l’area e anche in contropiede, mentre Gorle non è aiutata nei primi minuti da grandi percentuali dal campo. BB14 dal canto suo, pur soffrendo i raddoppi e le ripartenze veloci della squadra di Cornolti, riesce a mantenere il controllo del match, riuscendo poi, con alcune giocate collettive, a trovare la via del canestro e andare all’intervallo sopra di 11
Nel secondo tempo Gorle prova a riavvicinarsi a suon di triple e contropiedi, togliendo qualche certezza a Rebussi e compagni, bravi comunque nel momento di maggiore difficoltà a reagire ed aumentare il proprio vantaggio. Partita chiusa? neanche per idea, perchè Gorle le prova tutte, e con belle giocate individuali mette pressione alla squadra di Bergamo, tornando sotto la doppia cifra di vantaggio.
A ridar fiducia e a togliere le castagne dal fuoco ci pensano una serie di rapidi contropiedi che dilatano il vantaggio:. Gorle ci prova ancora ma è troppo tardi Per BB14 settimo posto, ma soprattutto, al di là di qualche calo di concentrazione nel’arco dei tre giorni, la consapevolezza di aver disputato un buon torneo , provando comunque a giocarsela con alcune delle formazioni più forti in Lombardia.
E’ dal confronto con altre realtà che arriva il miglioramento individuale e collettivo, e siamo sicuri che il bagaglio che ci porteremo dietro da questo torneo è di quelli importanti. Ora rituffiamoci in allenamento con rinnovata energia ed entusiasmo…..il campionato non è ancora finito….e noi vogliamo crescere ancora!
Un ringraziamento particolare va agli atleti Samuele Lorenzo Federico Luca e Francesco (e alle loro società per la disponibiità) che hanno partecipato con noi al torneo,trovando l’accoglienza di tutto il gruppo BB14 e rompendo il ghiaccio già dopo la prima partita. Bravi!
(le ultime tre immagini sono state tratte dal sito della Virtus pallacanestro Gorle)