06
Apr
2015

TROFEO GARBOSI UNDER 12 – SECONDO POSTO PER UN GRUPPO SUPER !!

TROFEO GARBOSI UNDER 12 – TERZA GIORNATA

Non riesce a replicare l’impresa compiuta il giorno precedente nella semifinale contro Cantù il gruppo Under 12 della Bergamo Basket 2014, nella finalissima di stamane del 36° Trofeo Enrico Garbosi i padroni di casa della Robur et Fides Varese mostrano sin dalla palla a due tutto il loro valore tecnico e la forza di un gruppo molto amalgamato e coeso.

Davvero difficile poter impensierire i meritevoli vincitori dell’edizione 2015 del prestigioso torneo pasquale, soprattutto se come successo ieri la partenza si rivela inconsistente dal punto di vista dell’atteggiamento ed il divario si amplifica immediatamente fino ad un perentorio 16-0 di fine primo quarto.

Scornati e costretti ad inseguire per 32′ le veloci ripartenze dei locali i gialloneri tengono botta nelle frazioni centrali, vincendo il terzo parziale, cogliendo qualche bel canestro di squadra ma ancora una volta sono le azioni troppo isolate e frettolose a regalare facili realizzazioni agli avversari.

Una sconfitta pesante ma che assume un valore molto più importante per quanto riguarda il percorso che questa squadra ancora in formazione dovrà intraprendere per regalarsi ulteriori soddisfazioni. L’esperienza insegna sempre più della “teoria”, un bel messaggio da portare ciascuno nel proprio bagaglio così da poter continuare quel processo di maturazione tecnica e caratteriale che farà diventare i nostri piccoli atleti in primis uomini e poi giocatori!

Un ringraziamento speciale va a loro e alle loro famiglie per l’avventura vissuta in maglia Comark, il nostro plauso alle Società e allenatori di questi ragazzi è sinceramente dovuto per quanto mostrato sul rettangolo di gioco e non solo!

” Innanzitutto grazie a Davide Barcatta per la disponibilità e la competenza messe a mio servizio e dei ragazzi ” -afferma coach Blasizza- ” i miei complimenti vanno inoltre a tutto lo staff dirigenziale e tecnico della BB14 che ha portato avanti in questi mesi uno splendido lavoro intensificando le attività per la formazione del gruppo Under 12, dai rapporti con le Società alla fondamentale organizzazione logistica di allenamenti e torneo! Penso proprio che questo bel risultato ottenuto sul campo sia da dedicare a loro, sapendo già della soddisfazione che ci hanno dimostrato personalmente in questi giorni.

E’ la terza volta che cogliamo il 2° posto ” -conclude Marco- ” la possibile e naturale amarezza lascia subito spazio alla voglia di proseguire la strada intrapresa provando a migliorare ancora tutti insieme. Bernareggio, Milano e Varese (le nostre ‘giustiziere’ finaliste) oltre che sulla tradizione storica possono contare su gruppi già affiatati, noi spesso ci dobbiamo affidare al talento dei singoli che purtroppo la maggior parte delle volte non fa la SQUADRA, nel senso più bello ed importante del termine!

Appuntamento a domattina per l’emozionante sfilata di premiazione che è da sempre uno dei momenti clou del Trofeo Garbosi, stavolta il palco non sarà allestito per noi ma, statene certi, ci riproveremo!
Alla prossima avventura!

Finale 1°/2° posto:
Robur et Fides – Comark BB14 63-34 (16-0, 20-15, 12-13, 15-6)

Comark Bergamo Basket 2014: Bresciani, Ranica, Mora, Bonassi, Magarini, Teani, Paloni, Valli, Pizzagalli, Baroni, Franchino, Casanova, Belloni
All. Blasizza M. – Ass. Barcatta D.

DSC_0122 (Large)

DSC_0125 (Large)

DSC_0098 (Large)

DSC_0133 (Large)




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »