26
Apr
2015

TROFEO DELLE PROVINCE 2015: BERGAMO GIOCA PER IL QUINTO POSTO

É iniziato nel pomeriggio di Sabato presso la palestra secondaria e la tensostruttura del Palalido di Milano il Trofeo delle Province, quest’anno valido per gli atleti classe 2002, torneo in cui si affrontano alcuni dei migliori prospetti del panorama cestistico lombardo.

La selezione di Bergamo/Lecco/Sondrio, inserita nel girone con le selezioni di Como, Monza Brianza e Lodi/Pavia, si presenta ai nastri di partenza con un roster di 14 giocatori provenienti da varie realtà sportive. Bergamo Basket 2014 era rappresentata da ben tre elementi: Nicolas Belcastro, Alessandro Dorini e Gabriele Riboli che si sono ottimamente comportati durante l’intera fase a gironi.

Nella partita inaugurale la selezione di Bergamo/Lecco/Sondrio parte troppo contratta sicuramente per la tanta emozione per l’esordio e pur costruendo molto, spesso fatica a concretizzare e deve cosi arrendersi alla selezione di Monza Brianza col risultato di 13-21.

Nella seconda partita gli avversari sono i pari età della forte selezione di Como: I nostri giocano una pallacanestro più sciolta rispetto alla partita precedente e tengono testa alla rappresentativa comasca salvo cedere qualcosa nel finale. Il risultato finale è di 27-34 per Como.

Nell’ultima partita del girone altra bella prova per la nostra selezione che riesce ad avere nettamente la meglio contro Pavia/Lodi col risultato di 43-17.

Domenica pomeriggio é prevista la sfida valida per il 5’/6′ posto contro la selezione di Varese, mentre nella finalissima si affronteranno Milano e Como.

 




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »