08
Gen
2020

TROFEO CITTERIO | GLI UNDER14 TRIONFANO AD ERBA

Si è concluso nel giorno dell’Epifania il 12esimo Memorial Citterio, torneo organizzato dalla società Le Bocce Erba e di cui Bergamo Basket 2014 è gradita ospite per il 4° anno consecutivo.

Tre le categorie impegnate (Under18, Under16 ed Under14) per una quattro-giorni che, come sempre, ha mostrato le grandi qualità organizzative della società comasca.

Per i colori gialloneri arriva un altro trofeo da mettere in bacheca: gli Under14, guidati da Paolo Maffioletti in panchina, si aggiudicano il primo posto, battendo nella finalissima la PGC Cantù con un netto 100-28. In precedenza i ragazzi si erano imposti sull’Urania Milano e su Lissone, ottenendo il pass per l’atto finale. Ciliegina sulla torta il titolo di MVP conferito a Simone Nazzarelli.

Buona la partecipazione del gruppo Under18 diretto da Matteo Mazzoleni che, nonostante le sconfitte con Erba (52-71), San Vendemiano (47-62) e Calolziocorte (58-70) e schierando quasi completamente una formazione sottoetà, ha giocato per larghi tratti alla pari contro le ottime squadre affrontate. Il torneo ha visto imporsi la AP Lissone, che in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 62-54 la Rucker San Vendemiano.

Vittoria del torneo Under16 ad appannaggio della Virtus Cermenate (59-57 dopo una finale cardiopalma contro i padroni di casa di Erba). Dopo un torneo caratterizzato da grande equilibrio chiude al 5° posto la formazione di coach Emanuele Dorini: nel girone di qualificazione la spuntano Calolziocorte (57-66) e Cermenate (63-70), mentre nella finale per il 5°-6° posto hanno la meglio i gialloneri (80-63) su Lissone.

 

[Mercoledì 8 gennaio 2020]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »