17
Mag
2015

TORNEO I CAMPETTI: ANCORA DUE SU DUE E OGGI LA SEMIFINALE

Bergamo Basket si ripete anche nella seconda giornata del torneo “I Campetti” di Bologna, concludendo ancora con due vittorie su altrettante partite.
Si concludeva infatti nel primo pomeriggio il girone iniziale che aveva precedentemente suddiviso le 16 squadre partecipanti in 4 gironi da 4 squadre, qualificando le prime classificate nella fascia “alta” del torneo.
Era importante quindi chiudere il gironcino con una vittoria e prendersi il primo posto.
Vittoria che non ha tardato ad arrivare, soprattutto grazie ad un ottima prestazione contro i ragazzi di Castelmaggiore; la Comark si è infatti imposta con un netto 71-22 senza lasciare spazio all’immaginazione.

Totalmente differente è stata invece la partita che, in caso di vittoria, ci avrebbe permesso di arrivare tra le prime quattro squadre del torneo.
Per un quarto di finale agguerrito come altre poche partite, la squadra u12 bergamasca aveva di fronte la Castiglione Murri.
Che fosse una partita diversa dalle altre lo si poteva capire già dal riscaldamento, dove le facce dei ragazzi di entrambe le squadre erano decisamente più tese e preoccupate di altre volte.
Quando poi la partita inizia, Murri riesce a sciogliersi subito, mentre la Comark impiega gran parte dei primi due quarti, che si concludono con un 21-24.
Nel terzo e quarto parziale però, si sciolgono anche i ragazzi bergamaschi e iniziando a macinare gioco da entrambi i lati del campo, riducono il gap e si allunga fino ad un massimo vantaggio di +6 a 2′ dal suono della sirena. I giocatori di Murri però non ci stanno, e con un canestro con fallo mettono anche il becco avanti a 30″ dalla conclusione.
Ed è qui che esce ancora una volta il cuore di questa squadra, che con un bellissimo gioco corale riescono prima a rimettere la testa avanti e poi a gestire due palloni recuperati dalla ancor più asfissiante difesa della Comark.
Finisce così, 46-42, il quarto di finale che ci catapulta alla semifinale di domani mattina contro Ca’ fossi Forlì.

Due giornate sono passate con lo stesso risultato…
Ma ricordiamoci tutti, che non c’è due senza…

Per visualizzare ulteriori notizie sul Torneo, clicca su “I CAMPETTI
IMG_2870
IMG_2872
IMG_2873
IMG_2878
IMG_2879
IMG_2891
IMG_2893
IMG_2896



ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »