05
Mag
2020

TBL REPORT, BERGAMO AL QUINTO POSTO NEL GIRONE OVEST PER CRESCITA SUI SOCIAL

Nonostante la stagione sportiva sia terminata in anticipo a causa dei noti fatti legati al Covid-19, non si ferma di certo l’attività dei club al di fuori del parquet. Un aspetto importante in questo periodo è legato all’attività sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn), uno strumento indispensabile per ogni società con cui mantenere vivo il rapporto con i tifosi e con gli sponsor.

A questo proposito IQUII SPORT ha stilato The Basketball League Report, il resoconto annuale dedicato al basket, prendendo in considerazione i 45 club che hanno partecipato ai campionati di Serie A ed A2 ed analizzando quanto emerso in questa stagione sotto il profilo digitale.

Nel periodo di riferimento 8 novembre 2019-30 aprile 2020, Bergamo si posiziona al quinto posto nel girone Ovest per percentuale di crescita della propria fan-base sui social, +8%. Un risultato importante e lusinghiero per una società giovane come BB14, ma che dimostra come l’interesse per i colori gialloneri non sia mai mancato. Allargando i numeri, a partire dall’1 luglio 2019, i social di Bergamo hanno subito un’impennata ancora più marcata: +13,14% su Facebook, e +26,6% su Instagram, per citare i due social di maggiore impatto numerico (8000 follower complessivi).

Negli ultimi due mesi, con il campionato fermo, il focus si è spostato realizzando interviste con i giocatori e con lo staff tecnico, rievocando le vecchie glorie grazie al contest Leggende – La Sfida, attività che ha fatto registrare un boom in termine di contatti sulle pagine social. Inoltre nel mese di marzo è stato lanciato il nuovo canale LinkedIn.

Questi dati rappresentano un invito per tutti i tifosi ed appassionati a restare “connessi” con il mondo BB14, ed un invito agli sponsor a continuare ad investire sulla visibilità tramite la nostra immagine.

 

[Martedì 5 aprile 2020]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »