10
Ott
2020

Supercoppa centenario LNP 2020 | preview WithU Bergamo-Urania Milano

Si torna in campo. Otto mesi dopo l’ultima gara ufficiale, datata 16 febbraio, la Withu Bergamo inaugura il proprio cammino in Supercoppa Centenario LNP ospitando al PalaAgnelli l’Urania Milano. Tante cose sono cambiate da quella domenica di metà febbraio, e – purtroppo – non solo dal punto di vista sportivo: c’è voglia di ricominciare, di tornare alla normalità, seppur condizionata dalle conseguenze della Pandemia. Bergamo si affaccia a questa competizione con un roster rinnovato per otto decimi: confermati Zugno e Parravicini – più la coppia in panchina Calvani-Grazzini – i rinforzi del mercato estivo hanno il nome di Masciadri, Pullazi, Da Campo, Vecerina, Bedini e Seck, più ovviamente i due statunitensi Purvis ed Easley. Dall’altra parte Milano ha mantenuto lo zoccolo duro della scorsa stagione: confermati Montano, l’americano RaivioBenevelli e Piunti, sono arrivati alla corte di coach Villa il playmaker Bossi, l’ala Raspino ed il pivot americano Langston. Chiude il roster una batteria di giovanissimi: FrancoLazzariPesenatoMolin e Nonkovic.

Coach Calvani alla vigilia del match: “Finalmente, dopo tanti mesi, si ricomincia a giocare. Una gara che ci dà la possibilità di poter andare avanti in questo percorso di Supercoppa e – cosa più importante – dopo un periodo estremamente critico il fatto di tornare a giocare, seppur con una minima partecipazione dei nostri tifosi, certifica la ripresa della vita e dell’attività sportiva. Tutte le gare sono insidiose, questa è la prima di una squadra totalmente nuova con otto giocatori diversi rispetto alla scorsa stagione: ripartiamo dalle conferme di Zugno – una certezza – e Parravicini, ci vorrà poi del tempo per mettere insieme tutti quanti, ma vedo segnali positivi. Vedo grande disponibilità, applicazione, volontà, desiderio di calarsi nelle mie richieste in allenamento, e per questo sono positivo in vista della gara di domani. Milano ha una formazione esperta, giocano insieme da due anni, e come sempre dovremo giocare su quello che sarà il collettivo e non sulle singole individualità.”

Arbitri dell’incontro i signori CaforioGagno e Bramante.

Palla a due domenica 11 ottobre 2020 alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »