22
Set
2014

SETTORE GIOVANILE: UNDER 14 AL TERZO POSTO AL TORNEO DI MOZZANICA

Weekend impegnativo per il gruppo U14 targato Bergamo Basket 2014.

Impegnati nella prima edizione del “Torneo di Mozzanica”, perfettamente organizzato dalla “Enfant Prodige” e dal Comune di Mozzanica, i cittadini hanno affrontato alcune delle migliori  squadre del panorama cestistico lombardo conquistando un ottimo terzo posto.

In un girone si sono giocati la qualificazione Libertas Cernusco, Bluceleste Lecco e Bernareggio; nell’altro raggruppamento erano presenti la BB14, la Pall. Varese e la Pall. Cantù.  Nel pomeriggio di Sabato 20, la squadra di Longano ha dovuto cedere il passo ai biancorossi varesini per 38-56: se la difesa é riuscita a limitare le capacità realizzative degli avversari, in zona d’attacco si é pagato a caro prezzo la bassa percentuale di tiro.

Nel secondo impegno del girone, giocato nella mattinata di domenica, la partita contro la Pall. Cantù ha visto un netto miglioramento della fase offensiva e una riconferma positiva di quella difensiva. La compagine bergamasca riesce così a chiudere a proprio favore l’incontro con il punteggio di 71-57. 

Altra prova positiva arriva nel pomeriggio dove la BB14 si gioca la finale per il terzo posto contro Bluceleste Lecco. Pagando la maggior rapidità degli avversari, che fino all’ultimo hanno lottato caparbiamente per aggiudicarsi il gradino più basso del podio,  i gialloneri faticano più del dovuto a conquistare la vittoria, comunque meritata, col risultato di 62-55.

Il torneo é stato poi vinto dalla Libertas Cernusco che ha battuto in una bellissima ed equilibrata finale la Pall. Varese col risultato di 60-59.

20140921_115326 (1)




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »