15
Set
2014

SETTORE GIOVANILE: UNDER 13 VINCENTI AL TORNEO DI COLOGNO AL SERIO

TORNEO DI COLOGNO  – FINALE 1°-2° POSTO CATEGORIA UNDER 13:

Bergamo Basket 2014-Leonessa Brescia: 76-40 (40-21)

Bella prestazione dei ragazzi di coach Longano che dimostrano di aver appreso quale sia il giusto approccio da tenere oggi e per i futuri impegni.

La parola d’ordine è difesa aggressiva e la compagine bergamasca l’applica fin dai primi minuti, rendendo estremamente difficile ai bresciani la finalizzazione delle loro azioni d’attacco. Protagonisti in questo senso sono Riboli e Caldara, che si fanno trovare pronti in aiuto ai compagni, nelle palle vaganti e nei rimbalzi.  Altrettanto bravi i compagni di squadra nel trasformare le palle recuperate in contropiede . Il quarto finisce 19 a 6 per la BB14.

Nel secondo-quarto l’ingresso di Naomi da parte bresciana, fa presupporre un cambio di inerzia nella partita. Il lungo con ottime capacità di palleggio, mette in difficoltà la difesa di bergamasca. Con due o tre iniziative personali riesce a realizzare subendo fallo e finalizzare il tiro supplementare. Anche il secondo quintetto della BB14 trova la forza di reagire, ritornando negli standard richiesti dal proprio coach. La giusta determinazione e la ritrovata difesa riporta la squadra di Bergamo a riprendere il file del discorso ed il quarto si conclude 21 a 15 per i nerogialli che vanno al riposo sul più19.

Nel terzo-quarto Naomi e Datinguoo per Brescia cercano di suonare la carica per riaprire la partita, ma l’inerzia rimane nelle mani dei ragazzi della BB 14 che rimangono concentrati sull ’obbiettivo finale (parziale del periodo 22-11 per BB14).

Nel quarto tempo la musica non cambia; cala un poco l’intensità, ma ancora una volta è la squadra di Bergamo a prendersi la vittoria del parziale (14-8) e la vittoria finale del Torneo di Cologno, perfettamente organizzato.

Bravi, ottimo risultato! L’impegno ed il lavoro fatto fino ad ora ha dato il giusto riscontro. La strada è stata tracciata ed ora si sa cosa dare se si vuole gioire insieme ancora una volta: difesa, difesa, difesa…!!!

20140914_120529




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »