06
Ott
2014

SETTORE GIOVANILE: NEGLI SPAREGGI UNDER 13 LA PARTENZA E’ OK!

Sabato 04/10/2014 – PalaGorle – gara 1 girone A

BERGAMO BASKET 2014 – BASKET 86 CARAVAGGIO 81-32

Prima partita ufficiale per la formazione Unde 13 targata Bergamo Basket 2014 quella andata in scena sabato pomeriggio sul campo neutro di Gorle, valevole come gara 1 del gironcino utile per l’accesso al campionato U13 Elitè.

Alla BB14 era contrapposta la squadra bergamasca del Basket 86 Caravaggio guidata da coach Marco Conti, squadra grintosa e pronta a vender cara la pelle per ben figurare in questa fase di spareggi.

Inizio scoppiettante per la BB14 che pare non subire troppo l’emozione dell’esordio e con una buona difesa e facili contropiedi piazza subito il break finendo il primo quarto in vantaggio 29-6. Nel secondo quarto, il quintetto proposto da coach Longano pare soffrire di più l’emozione e i nuovi entrati ci mettono qualche minuto in più per sciogliersi e continuare sulla falsariga del primo quarto: una buona difesa che riesce a fermare le iniziative avversarie e buone giocate in attacco ci permettono di aumentare lo scarto. il tabellone all’intervallo segnava 47-12 per i giallo neri.

Nel secondo tempo la formazione della BB14,  con una buona presenza nel pitturato sia dal punto di vista dei rimbalzi che da quello realizzativo, riesce ad allungare nel risultato, con Caravaggio che con orgoglio continua a lottare approfittando di qualche errore e qualche disattenzione della squadra cittadina per segnare qualche canestro in contropiede. Il risultato finale è di 81-32.

Per la squadra targata BB14 un buon esordio nel quale si son visti miglioramenti sia in attacco che in difesa frutto dell’impegno messo in allenamento, ma anche punti su cui migliorare come la capacità di tenere alta la concentrazione per tutta la durata dell’incontro anche se la partita sembra già avviata ad un risultato sicuro.

Questa vittoria proietta la squadra di Coach Longano con rinnovato slancio alla partita di Domenica prossima per affrontare nella seconda giornata di spareggi la forte e temibile formazione della Virtus Gorle.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »