Dopo una finale accesa e combattuta, è la Contadi Castaldi Montichiari ad aggiudicarsi il 1′ Torneo Bendotti.
Nella finalissima, giocata al PalaCBl di Costa Volpino, la Co.Mark parte decisamente meglio, difendendo a dovere sui giochi dei bresciani e portandosi presto sul 17-9 grazie ai canestri di Mercante e Zanelli. Montichiari, che già il giorno prima contro Urania aveva faticato ad inizio match, reagisce nel secondo quarto e con le triple di Genovese e Bonfiglio ribalta il punteggio fino al 36-34 dell’intervallo.
Nella ripresa la partita entra nel vivo, nonostante una comprensibile stanchezza che affiora in entrambe le formazioni e che fa inevitabilmente abbassare le percentuali dal campo. L’equilibrio del match si rompe al 5′ fallo di un ottimo Masper, che a cinque minuti dalla fine consegna di fatto il dominio a rimbalzo ai bresciani, bravi a sfruttare il vantaggio e a chiudere la contesa grazie ai canestri di Genovese e Cazzolato.
Le premiazioni finali assegnano un bel riconoscimento al giallonero Simone Cortesi, valutato MVP del torneo. Nella finalina si impone Urania, mentre il premio per il miglior realizzatore è vinto dal playmaker dell’Alto Sebino Simone Centanni.