22
Set
2014

SERIE B – MONTICHIARI SI AGGIUDICA IL TORNEO BENDOTTI

Dopo una finale accesa e combattuta, è la Contadi Castaldi Montichiari ad aggiudicarsi il 1′ Torneo Bendotti.

Nella finalissima, giocata al PalaCBl di Costa Volpino, la Co.Mark parte decisamente meglio, difendendo a dovere sui giochi dei bresciani e portandosi presto sul 17-9 grazie ai canestri di Mercante e Zanelli. Montichiari, che già il giorno prima contro Urania aveva faticato ad inizio match, reagisce nel secondo quarto e con le triple di Genovese e Bonfiglio ribalta il punteggio fino al 36-34 dell’intervallo.

Nella ripresa la partita entra nel vivo, nonostante una comprensibile stanchezza che affiora in entrambe le formazioni e che fa inevitabilmente abbassare le percentuali dal campo. L’equilibrio del match si rompe al 5′ fallo di un ottimo Masper, che a cinque minuti dalla fine consegna di fatto il dominio a rimbalzo ai bresciani, bravi a sfruttare il vantaggio e a chiudere la contesa grazie ai canestri di Genovese e Cazzolato.

Le premiazioni finali assegnano un bel riconoscimento al giallonero Simone Cortesi, valutato MVP del torneo. Nella finalina si impone Urania, mentre il premio per il miglior realizzatore è vinto dal playmaker dell’Alto Sebino Simone Centanni.

Torneo di Costa 05

Torneo di Costa 06

Torneo di Costa 09

Torneo di Costa 11




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »