08
Ott
2016

SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO, LA CO.MARK BB14 OSPITA LA BALTUR CENTO

Battesimo di fuoco casalingo per la Co.Mark BB14. La seconda giornata di campionato vede la squadra giallonera affrontare – davanti ai propri tifosi – una delle candidate al ruolo di protagonista in questo girone B, ovvero la Baltur Cento.

La squadra emiliana è, al pari della Co.Mark BB14, reduce dalla finale dei playoff dello scorso anno, persa contro Forlì (poi promossa in A2). Per questo coach Giordani e il suo staff ha deciso di riprovarci, costruendo un roster di esperienza e qualità, che si può permettere rotazioni lunghe, senza intaccare il valore del quintetto in campo. L’esordio dei biancorossi è stato sicuramente felice, vista l’ampia vittoria,79-53, ottenuta a domicilio contro la Pallacanestro Crema.

Punti di forza della Baltur sono il playmaker Caroldi (’82), una carriera che lo ha visto spesso e volentieri al piano di sopra, affiancato dai giovani Brighi (’94) e l’italo-argentino Chiera (’94). Il reparto degli esterni si completa con Bedetti (’89), temibile realizzatore – 16 punti nella partita d’esordio, con il 75% dal campo – e le ali Bianchi (’92) e D’Alessandro (’96). Completano il roster i lunghi Pignatti (’86) e Benfatto (’85), due da tenere sicuramente d’occhio, Andreaus (’86) e Botteghi (’95).

È il primo test di maturità per la Co.Mark. Ancora in dubbio Cazzolato, che scioglierà la riserva nell’immediata viglia del match.

Arbitri dell’incontro Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR) e Andrea Valzani di Martina Franca (TA).

Palla a due domenica 9 ottobre alle ore 18.00 al Centro Sportivo Italcementi.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »