15
Set
2022

Scusate il ritardo. In giallonero arriva Gabriele Ghirelli

Una figura giovane, preparata, apprezzata, affrontata e tanto inseguita. Ora finalmente portata sotto la bandiera BB14. Gabriele Ghirelli, un’istituzione a Desio, prima da giocatore e poi da tecnico è l’ultima novità in giallonero. Sarà lui, sotto la direzione tecnica di Marco Albanesi, ad assumere le redini della prima squadra cittadina. Una mossa cercata e ragionata, un’occasione da prendere al volo. Per arricchire lo staff tecnico della serie B, per consentire ad Albanesi un impegno maggiormente focalizzato su Bergamo Basket City. Dopo un primo mese di valutazioni, è emersa infatti la necessità di un potenziamento nell’ottica di sviluppo globale. Il tutto anche perché la crescita tecnica e fisica dei giovani nonché unire nella maniera più proficua tre realtà quali BB14, Bluorobica e Lussana richiede uno sforzo ulteriore al tecnico bustocco, arrivato in estate dal vivaio di Trento.

Non un passo indietro quindi, ma un passo in avanti nell’ottica di un rafforzamento dello staff. Pertanto Ghirelli diviene l’uomo giusto al momento giusto. Più volte corteggiato, incrociato nel recente passato vanta un lungo curriculum che dalla stagione 2014/2015 ha preso la direzione della panchina dell’Aurora Desio con la conduzione dell’Under 15. Una progressione passata dall’Under 16, dalla 18, dalla Under 19 e dalla serie B a più riprese. Come accaduto nel già citato ultimo torneo cadetto.

Queste le parole del Direttore Tecnico Marco Albanesi “Allargare lo staff tecnico è stata da subito una priorità del sottoscritto e del club. Vogliamo offrire lavoro e figure di qualità a tutti i ragazzi coinvolti nel progetto. La mia presenza e supervisione saranno costanti, ma con l’arrivo di Ghiretti potrò dedicare ancora maggior tempo ed attenzione al settore giovanile. Gabriele, per tutti “Ghiro”, è la persona giusta. Conosce il campionato di serie B, vanta importanti trascorsi da capo allenatore e ha un solido background a livello giovanile d’eccellenza. Il progetto cresce velocemente e bene. Siamo sulla strada giusta”.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »