06
Gen
2021

Recupero 4^ giornata serie A2 Old Wild West | Preview WithU Bergamo-Agribertocchi Orzinuovi

Seconda gara interna consecutiva per la Withu Bergamo, che nel recupero della quarta giornata di campionato ospita la lanciata Agribertocchi Orzinuovi. È un derby – sentito – per via delle sfide che negli anni hanno appassionato i tifosi, e che in questo turno infrasettimanale si aggiunge di un nuovo capitolo. Una gara nella quale gli uomini di Calvani cercheranno di partire sulla scia degli ultimi minuti disputati contro Verona; il coach romano predica continuità nell’arco dei 40’, ed è ciò forse è più mancato a Zugno e compagni in queste prime settimane di campionato. Ma dall’altra parte c’è una formazione in piena fiducia: Orzinuovi arriva al match sulla scorta di quattro successi consecutivi, e presenta il miglior attacco del girone Verde a 89.9 punti di media a gara. L’imperativo numero uno è frenare quindi l’esuberanza offensiva di Miles e soci.

Non sarà della gara Martini, infortunatosi dieci giorni fa nella gara contro Treviglio e che purtroppo ha già visto chiudere anzitempo la sua stagione. La dirigenza orceana non è stata con le mani in mano, ed ha chiuso per il ritorno di Negri, già ad Orzinuovi la scorsa stagione. Coach Corbani schiera Spanghero in cabina di regia, il bombardiere Miles – 24.4 punti a gara – e Mastellari sugli esterni (l’ex giocatore di Montegranaro e Napoli viaggia col 55% dall’arco). Sotto canestro il mai dimenticato ex giallonero Hollis e Zilli, a formare una coppia versatile e ben assortita. Dalla panchina ci sono Rupil ed il già citato Negri come cambi nel reparto guardie, ed i lunghi Galmarini e Cassar.

Coach Calvani: “La classifica parla chiaro: Orzinuovi è quarta in classifica e viene da quattro successi consecutivi. Sappiamo di affrontare una squadra di qualità, importante, che nonostante il disagio di aver perso per infortunio Martini ha subito sistemato il roster con l’arrivo di Negri, che peraltro conosce l’ambiente. Sono una formazione in fiducia, e dal canto nostro abbiamo preso fiducia anche noi dalla seconda parte della gara contro Verona. Tutti i giocatori di Orzinuovi sanno far canestro, quindi dobbiamo tenere la guardia alta su tutti e alzare sin da subito l’intensità difensiva. Non è facile per noi entrare in campo con il fardello delle partite consecutive perse, sto cercando di dare fiducia alleggerendo la pressione mentale; abbiamo bisogno di essere più costanti, che è l’aspetto che più è mancato in queste gare. Non possiamo rincorrere noi stessi nel corso della partita, in questo prendiamo fiducia per essere più continui.”

Arbitri dell’incontro i signori Alessandro Tirozzi di Bologna, Roberto Radaelli di Rho (MI) e Michele Centonza di Grottammare (AP).

Palla a due giovedì 7 gennaio 2021 alle ore 20.30 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »