03
Mar
2021

Preview recupero 3^ giornata Serie A2 Old Wild West: BCC Treviglio-WithU Bergamo

Dopo il filotto casalingo, con le vittorie ottenute ai danni di Casale Monferrato, Urania Milano e Mantova, la Withu Bergamo è attesa dal derby contro la BCC Treviglio, nel recupero della 3^ giornata di Serie A2 Old Wild West. La stracittadina bergamasca vede di fronte due formazioni in fiducia, che stanno attraversando un momento molto positivo: entrambe le squadre arrivano al match sulla scia di sei successi nelle ultime otto gare, un ruolino di marcia che ha permesso ai gialloneri di rientrare in corsa per la salvezza ed ai biancoblu di consolidare la loro posizione nelle zone nobili della classifica. Una gara da giocare indipendentemente dalla posizione in graduatoria, imprevedibile per natura, ancor più se inserita in un contesto di incertezza come è il campionato di quest’anno; gli ingredienti per una bella partita ci sono comunque tutti.

Rispetto alla sfida del PalaAgnelli di cinque settimane fa, Treviglio ha sistemato il proprio reparto lunghi, aggiungendo Ancellotti e cedendo in prestito D’Almeida a Biella. Per il resto tutto confermato, con coach Cagnardi che schiera in quintetto il folletto Frazier, Pepe e Reati sugli esterni, mentre sotto canestro largo alla duttilità di Nikolic e alla presenza nel pitturato di Borra. Dalla panchina la freschezza di Bogliardi e Sarto a dare fiato alle guardie, mentre il citato Ancellotti è un sesto uomo di lusso, e con Lupusor dà affidabilità sotto le plance. Chiudono il roster Manenti e Corini.

Coach Calvani inquadra la sfida: “Un derby è un derby, ed anche a Bergamo ha un significato importante, nel rispetto della tradizione e del sentimento dei tifosi. Do un’importanza di assoluto rilievo, anche se non è la gara più importante della stagione: quella sarà l’ultima gara che giocheremo, che dovrà darci una salvezza che ritengo sia meritata per ciò che stiamo facendo in campo. Ci stiamo preparando al meglio per giocare contro una squadra in totale gas, e l’abbiamo notato anche vedendo l’ultima gara giocata a Torino. Allo stesso tempo noi stiamo dimostrando da tanto tempo di essere nel modo giusto in campo, ed abbiamo i requisiti e le qualità per fare bene con chiunque. Il risultato contro Mantova è di assoluta eccellenza, contro una squadra che veniva da gare importanti, contro un organico di grande esperienza e talento. Non possiamo finalizzare l’attenzione su un singolo giocatore, che sia il neo arrivato Ancellotti o Bogliardi, il più giovane del gruppo, che ha già dimostrato il suo valore in questo campionato: per questo la nostra attenzione deve essere sull’intero organico di Treviglio, anche loro hanno punti deboli che cercheremo di speculare e giocare su questi punti deboli.”

Arbitri dell’incontro i signori Alessio Dionisi di Fabriano (AN), Christian Mottola di Taranto e Gian Lorenzo Miniati di Firenze.

Palla a due giovedì 4 marzo 2021 alle ore 20.30 presso il PalaFacchetti di Treviglio. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Mercoledì 3 marzo 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »