13
Apr
2021

Preview recupero 2^ giornata Serie A2 Old Wild West: Reale Mutua Torino-Withu Bergamo

Ultima gara della Prima Fase per la Withu Bergamo, che in una sorta di back-to-back fa visita alla Reale Mutua Torino, affrontata e battuta non più di 48 ore fa al PalaAgnelli. Come già anticipato, zero calcoli anche in questa occasione: ai gialloneri servirà un successo al Pala Gianni Asti, per poi attendere i risultati di Orzinuovi. Ma di fronte c’è una Torino che vorrà vendicare la gara di domenica sera, per prepararsi al meglio al match contro la Tezenis Verona, importante per le gerarchie nelle parti nobili della classifica. La Withu ha il morale alto, e la prestazione messa in campo la scorsa sera da Zugno e compagni è il miglior biglietto da visita per cercare l’impresa in terra piemontese.

Il vice allenatore Gabriele Grazzini alla viglia del match: “Dopo la vittoria di domenica, ci attende il back-to-back contro Torino, gara che ci dà tanti spunti in fase di preparazione. È una sorta di partita di play-off, visto il calendario, ma questo è anche un modo per prepararci al meglio alla seconda fase. Siamo molto contenti di come sia finita la sfida del PalaAgnelli: battere la capolista ci riempie di orgoglio, ma sappiamo che una Torino ferita sarà una Torino difficile da battere tra le loro mura. Questa gara, con la complicità dei risultati di Orzinuovi, potrebbe darci una speranza di evitare il girone Nero; in ogni caso affronteremo una seconda fase dove dovremo essere pronti fisicamente, mentalmente e tecnicamente. Torino è una squadra veramente profonda, anche se non dovesse essere del match Diop. Sarà un onore affrontare una formazione così forte, allenata da un super-allenatore per la categoria, Demis Cavina, ma la sfida è aperta e sarà avvincente cercare di vincere contro una squadra che rispettiamo tantissimo.”

Arbitri dell’incontro i signori Edoardo Gonella di Genova, Alessandro Costa di Livorno e Luca Bartolini di Fano (PU).

Palla a due mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 19.00 presso il Pala Gianni Asti. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Martedì 13 aprile 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »