10
Apr
2021

Preview recupero 15^ giornata Serie A2 Old Wild West: WithU Bergamo-Reale Mutua Torino

Penultima gara della Prima Fase per la Withu Bergamo, che ospita al PalaAgnelli la capolista Reale Mutua Torino. I gialloneri, archiviato il k.o. di Capo d’Orlando che quasi certamente relegherà Zugno e compagni nel girone Nero, vogliono rialzare la testa, anche se l’avversario di giornata è il più complicato possibile. Torino ha preso la testa della classifica grazie al successo di Casale Monferrato, ed ha tutte le intenzioni di arrivare lontano in questo campionato. Una sfida da “mission impossible” per la Withu, chiamata a battere in un colpo in vista di una Seconda Fase dove ogni gara sarà una battaglia sportiva.

Torino presenta il terzo miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone: un roster solido e di grande qualità, guidato in panchina da Demis Cavina. Il coach bolognese fa ampio uso di almeno nove dei suoi giocatori (tutti con 15 o più minuti di utilizzo medio), partendo con Cappelletti in cabina di regia, proseguendo con la coppia Clark-Alibegovic sugli esterni (13.8 e 12.8 punti rispettivamente a gara), e chiudendo con Pinkins e Diop sotto le plance. Impressiona la crescita esponenziale del ragazzo italo-senegalese classe 2000, il miglior dei suoi per punti e per valutazione (17.6 e 22.3), nonché il numero uno nel girone per percentuale da due punti con un quasi irreale 72.4%: La panchina resta di alto livello, con Penna, Bushati e Toscano a completare il reparto piccoli, e con Campani e Pagani a dare fiato ai “titolari” sotto canestro.

Arbitri dell’incontro i signori Enrico Boscolo Nale di Chioggia (Ve), Valerio Salustri di Roma e Luca Maffei di Preganziol (TV).

Palla a due domenica 11 marzo 2021 alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 10 aprile 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »