29
Apr
2017

PREVIEW GARA-1 QUARTI DI FINALE PLAY-OFF. CO.MARK BB14-COMPUTER GROSS EMPOLI

Ci siamo. Per la Co.Mark BB14 scattano domani i Play-Off, la lunga corsa verso la Final Four di Montecatini Terme, che assegnerà le tre promozioni in Serie A2. Nei quarti di finali i ragazzi di coach Ciocca affronteranno la Computer Gross Empoli, formazione toscana giunta settima nel girone A con 32 punti, frutto di 16 vittorie e 14 sconfitte. Una squadra che fa del fattore-casa, la Palestra Lazzeri, il suo punto di forza (12 vinte-3 perse in regular season), mentre fatica in trasferta, dove ha raccolto 4 vittorie e 11 sconfitte (ultimo successo datato 26 febbraio a Domodossola). I biancorossi toscani hanno partecipato ai Play-Off anche lo scorso anno, quando vennero sconfitti 2-0 dall’EuroBasket Roma, e hanno fondamentalmente mantenuto il nucleo che si piazzò all’ottavo posto nel girone C.

Il quintetto-tipo che schiera coach Bassi vede il playmaker Mariotti, 10.3 punti, 2.4 assist e 5 rimbalzi di media, a gestire il gioco, gli esterni Giannini, guardia tiratrice da 9.6 punti a partita, e Ghizzani, ala che mette insieme 3.3 punti e 3.5 rimbalzi a gara. I due lunghi sono Marusic, ex Treviglio e Omegna in Serie A2 lo scorso anno (5.4 punti e 5.2 rimbalzi di media) e il centro Bei, primo terminale offensivo e top-scorer dei biancorossi a 14.1 punti di media (tira con il 53,1% dal campo, terzo per percentuale totale nel girone A), a cui aggiunge 7.3 rimbalzi. Dalla panchina escono il playmaker Berni, le guardie Terrosi e Mascagni, rispettivamente 7.9 e 7.1 punti a partita, l’ala Scali e il cambio dei lunghi Sesoldi, 5.9 punti di media.

Coach Ciocca non vede l’ora di cominciare questi Play-Off: <<Sì, c’è tanta voglia di giocare, poiché aspettiamo da tanto tempo questo momento, forse sin dalla gara-5 di finale dello scorso anno contro Udine. Siamo consci delle nostre possibilità pur rispettando qualsiasi avversario dovremo affrontare, a partire da Empoli. Una squadra che ha fatto un ottimo campionato, anche se ha avuto una flessione nelle ultime partite che l’hanno portata al settimo posto in classifica; fanno della difesa e della coralità i loro punti forti, e passare in Toscana non sarà affatto facile. Ecco perché vogliamo incanalare subito la serie. Dovremo essere bravi nel convogliare l’energia nel modo giusto, a non andare fuori giri, con entusiasmo , serenità, con la giusta tensione. Tocca a noi ora dare il massimo.>>

In questi primo turno si gioca al meglio delle tre partite (bisogna vincerne due per accedere alle semifinali); gara-2 è in programma mercoledì 3 maggio alle ore 21.00 presso la Palestra Lazzeri di Empoli, mentre per l’eventuale gara-3 si tornerà all’Italcementi (gara in calendario domenica 7 maggio alle ore 18.00).

Arbitri dell’incontro Marco Guarino di Campobasso (CB) e Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH).

Palla a due domenica 30 aprile alle ore 18.00, presso il Centro Sportivo Italcementi di Bergamo.




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    replica Rolex
    «
    »