16
Nov
2018

PREVIEW 8. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST | BERGAMO-LEONIS ROMA

Seconda gara consecutiva casalinga per Bergamo, che al PalaAgnelli affronta la Leonis Roma per l’ottava giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. I gialloneri, galvanizzati dalla doppia affermazione ottenuta contro Capo d’Orlando e Biella, vogliono proseguire nell’ottimo momento che li ha portati al secondo posto in classifica, alle spalle dell’altra squadra romana, la Virtus. Di fronte ci sarà la Leonis Roma: una formazione costruita per i piani alti della graduatoria, che finora ha conquistato quattro vittorie – tutte casalinghe – subendo tre sconfitte. Ci si aspetta un’altra gara vibrante, da nervi saldi. Per Bergamo sarà importante replicare l’intensità vista contro Biella, per mettere in difficoltà una formazione profonda ed esperta, che fa dell’attacco l’arma principale.

I capitolini poggiano sulla regia di Piazza, playmaker di grande esperienza in A2, giunto alla Leonis lo scorso anno dopo quattro stagioni ad Agrigento; nel ruolo di guardia occhi puntati sul tiratore americano Zeisloft, 14.7 punti a gara con 3 triple di media realizzate, mentre gli spot di ala sono coperti da Amici (13.4 punti a gara) e dal grande ex giallonero Hollis (miglior realizzatore della Leonis a 15.4 punti di media), 13 partite lo scorso anno a Bergamo, protagonista della salvezza diretta di Sergio e compagni. Sotto le plance spazio a Fall, 10.3 punti e 8.7 rimbalzi a partita. Coach Corbani, alla prima stagione in biancoblu, può contare sull’apporto dalla panchina di Tourè, Fanti e Loschi (7.6 punti a gara) sugli esterni, mentre l’esperienza di Bonessio ed Infante costituisce un’importante addizione nel reparto lunghi.

Alla vigilia del match parla il vice allenatore dei gialloneri Andrea Vicenzutto: <<Arriviamo a questa gara sulle ali dell’entusiasmo generato dalle ultime due vittorie. Ci sono i presupposti per una bella partita: di fronte troviamo una squadra fisica, di talento, esperta. Servirà attitudine difensiva e grande impegno. Conosciamo uno dei giocatori più importanti della Leonis, Damian Hollis, che vorrà giocare una grande partita, ma saremo pronti a limitare lui e le altre bocche da fuoco dei capitolini.>>

Arbitri dell’incontro i signori Andrea Masi di Firenze, Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO) e Corrado Triffiletti di Messina.

Palla a due domenica 18 novembre 2018 alle ore 17.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita ad Andrea Vicenzutto

 

[Venerdì 16 novembre 2018]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »