12
Nov
2021

Preview 7^ giornata Serie B | WithU Bergamo-Rimadesio Desio

Dopo due gare consecutive in trasferta, la WithU Bergamo abbraccia nuovamente il proprio pubblico ospitando la Rimadesio Desio nella 7^ giornata di Serie B Old Wild West. I blu-arancioni, forti del successo ottenuto a Bologna, vogliono tornare a gioire tra le mura amiche e per farlo dovranno avere la meglio su Desio, in quella che può essere vista come un’ideale rivincita del match di Supercoppa. Molto è cambiato rispetto a due mesi fa, per cui le indicazioni di inizio settembre lasciano il tempo che trovano; ora c’è una gara diversa da preparare ed affrontare, dove la WithU vuole recitare il ruolo di protagonista.

Desio, allenata da coach Ghirelli, arriva alla sfida dopo il successo casalingo ottenuto ai danni di Crema: i brianzoli cercano di recuperare Sirakov (16 punti di media), assente la scorsa domenica, e si affidano a Leone in cabina di regia, con il bulgaro sopra citato e Ivanaj sugli esterni, mentre sotto canestro Giarelli e Vangelov sanno farsi rispettare (Vangelov è il migliore nel girone B per percentuale da due punti). Dalla panchina attenzione a Mazzoleni e Molteni, opzioni consistenti (8 e 10.8 punti di media rispettivamente – Molteni è il secondo miglior realizzatore di squadra), così come consistente è l’impiego del play Di Giuliomaria e dell’ala Gallazzi. Possibile impiego anche per l’altro play Nasini e per il lungo Piarchak.

Coach Cagnardi inquadra il match: “Desio è una squadra profonda ed esperta che ha già dimostrato la sua forza battendoci a Bergamo nella partita di Supercoppa. Hanno qualche problema fisico e quindi non sapremo fino all’ultimo con quale roster si presenteranno, pertanto il lavoro settimanale è stato focalizzato soprattutto su noi stessi. Siamo curiosi di vedere quanto il nostro impegno, ed un maggiore feeling tra noi, possano aver diminuito le distanze nei confronti dei nostri avversari.”

Arbitrano l’incontro i signori Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Matteo Rodi di Brindisi.

Palla a due sabato 13 novembre alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo. Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.

[Venerdì 12 novembre 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »