06
Nov
2021

Preview 6^ giornata Serie B | Allianz Bank Bologna-WithU Bergamo

Seconda trasferta consecutiva per la Withu Bergamo, che nella 6^ giornata di Serie B Old Wild West fa visita all’Allianz Bank Bologna. Una sfida, quella in terra emiliana, tra due formazioni desiderose di riscattare gli ultimi k.o.: la WithU vuole dimenticare la sconfitta di Monfalcone, allo stesso modo Bologna cerca il successo che manca dalla seconda di campionato. Una sfida dunque delicata per entrambe le squadre: in casa Bergamo tutti a disposizione di coach Cagnardi, pronti a riprendere il cammino interrotto nelle ultime due gare.

Gregor Fucka, gloria della nazionale italiana ed ora coach di Bologna, schiera un quintetto che vede Hidalgo in cabina di regia, affiancato da Galassi e Graziani – rispettivamente 13.8 e 10.3 punti a gara – due guardie aggressive che sanno produrre sia dentro che fuori l’arco dei tre punti (Galassi effettua 7.4 conclusioni di media dai 6.75); sotto canestro il rientrante Fontecchio fa coppia con Beretta (12 punti e 8.8 rimbalzi a gara), un duo ben assortito. Dalla panchina le opzioni non mancano: minuti importanti per l’altro playmaker Resca, per l’esterno ex Verona Guglielmi, mentre nei lunghi spazio per Rossi e Felici, con il possibile impiego anche di Oyeh e Tilliander.

Coach Cagnardi alla vigilia: “A Bologna giocheremo la quarta trasferta delle prime sei partite di campionato e sarà l’ennesima occasione di crescita per la nostra squadra. Arriviamo da due sconfitte e abbiamo tanta voglia di mettere in campo fame e determinazione, in settimana abbiamo avuto qualche problema fisico ma nulla che ci abbia precluso un buon lavoro. I nostri avversari non possono essere valutati dalla classifica perché dopo sole 5 partite non ci sono gli strumenti per un’analisi oggettiva, ma sicuramente venderanno cara la pelle ed in questo campionato è l’aspetto più importante. Vogliamo rimanere concentrati su noi stessi e continuare a costruire quelle piccole certezze che ci verranno poi in aiuto nei momenti difficili, che ad oggi affrontiamo ancora con un po’ troppa immaturità. Ho visto i ragazzi concentrati e questo è un aspetto che mi infonde fiducia per la partita e per il proseguo della stagione.”

Arbitrano l’incontro i signori Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE) e Valeria Lanciotti di Porto San Giorgio (FM).

Palla a due domenica 7 novembre alle ore 20.00 presso il PalaSavena di San Lazzaro di Savena. Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.

[Sabato 6 novembre 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »