15
Mag
2021

Preview 6^ giornata girone Nero – WithU Bergamo-Stella Azzurra Roma

A caccia dell’impresa. Si potrebbe sintetizzare in questo modo l’ultima gara del girone Nero per la Withu Bergamo. Al PalaAgnelli arriva la Stella Azzurra Roma, e per gli uomini di Calvani serve una vittoria con uno scarto di almeno 20 punti, per poter recuperare il gap sui capitolini nel quoziente canestri generale. Biella è già al sicuro, l’altro posto per i play-out uscirà dopo i 40’ sul parquet bergamasco; Stella Azzurra ha un tesoretto non indifferente di punti da amministrare, ai gialloneri servirà quindi una gara ai limiti della perfezione, in attacco ed in difesa. C’è voglia di rivalsa, di cercare quel miracolo sportivo che permetterebbe ai gialloneri di allungare la propria stagione. Ma sarà tutt’altro che semplice, perché di fronte c’è una squadra galvanizzata dal successo ottenuto contro Biella replica watches, che gioca con la freschezza e la determinazione necessarie per questo tipo di gare.

In casa Withu sulla via del recupero ci sono sia Tony Easley, visto per pochi minuti in campo la scorsa settimana a Biella, che Matteo Parravicini; il loro impiego verrà comunque valutato all’ultimo minuto. Stella Azzurra farà affidamento sulle iniziative di Thompson (22.3 punti e 3 assist di media in questo girone Nero) e sulla presenza sotto canestro del croato Marcius (16.3 punti e 6.7 rimbalzi). In quintetto spazio anche a Giordano, Nikolic e Pugliatti; dalla panchina escono gli esterni Rullo e Visintin – con il bergamasco Innocenti che potrebbe avere spazio – ed il lungo senegalese Thioune.Possibili minuti anche per Mabor, altro atleta ‘interno’ al servizio di coach D’Arcangeli.

Coach Gabriele Grazzini alla viglia del match: “Stiamo lavorando per compiere una vera impresa: non sarà sufficiente vincere, dovremo farlo con almeno 20 punti di scarto, e ciò dà l’idea di cosa ci aspetta domenica. Nel match d’andata abbiamo subito Stella Azzurra sin dal riscaldamento; una gara che ci ha lasciato grosse ferite, ed in questi giorni abbiamo toccato questa ferita per sentirne il dolore e per poter reagire come meritiamo, come dobbiamo, per il rispetto di noi stessi e della maglia che indossiamo. Siamo pronti, carichi e determinati ad allungare la stagione: una sfida che si giocherà – come sempre – sul piano tecnico-tattico, ma anche sul piano mentale e dell’energia, e stavolta avremo davvero bisogno di qualcosa di ‘oltre’ a questi elementi. Stella Azzurra è una squadra giovane, di talento, con grandi ambizioni, ma noi vogliamo che questa gara sia l’inizio di un’ultima fase, quella che ci porterà ai play-out per salvare la categoria, e vogliamo finire la stagione raccogliendo i frutti del duro lavoro svolto dal gruppo squadra in questi mesi. Sappiamo che noi saremo in campo in un palazzetto che, nel pieno rispetto del regolamento, ci vedrà in pochi intimi, ma sappiamo anche che fuori dal PalaAgnelli avremo la spinta del cuore bergamasco e di chi in questi mesi ci ha sostenuto e spronato.”

Arbitri dell’incontro i signori Stefano Ursi di Livorno, Alessandro Tirozzi di Bologna e Stefano Wasserman di Trieste.

Palla a due domenica 16 maggio 2021 alle ore 17.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 15 maggio 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »