01
Nov
2019

PREVIEW 6^ GIORNATA | BERGAMO-ZEUS ENERGY GROUP RIETI

Dopo la doppia trasferta consecutiva tra Latina e Casale Monferrato, Bergamo ritrova il pubblico amico del PalaAgnelli per la 6^ giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West. Di fronte ai gialloneri c’è la Zeus Energy Group Rieti, anch’essa situata nella pancia della classifica dopo un buon inizio di stagione, fatto di tre vittorie e due sconfitte. I laziali, che al PalaSojourner viaggiano spediti, hanno qualche difficoltà in più fuori casa, ma non per questo sono un avversario da sottovalutare, anzi. Il gruppo plasmato da coach Rossi è uno dei più solidi della categoria, come già dimostrato ampiamente la scorsa stagione, dove Rieti si è spinta fino ai quarti di finale dei Play-Off. Bergamo, dal canto suo, vuole proseguire nel trend positivo casalingo, e dare seguito ai successi ottenuti contro Scafati ed Eurobasket Roma.

Come detto alla guida degli amaranto-celesti c’è Alessandro Rossi: il coach originario di Napoli, alla terza stagione a Rieti, si affida ad un roster votato alla freschezza, ma che presenta il giusto mix con elementi più esperti. Uno su tutti il playmaker Passera, classe 1982, un califfo della categoria, al quale fanno compagnia – nel quintetto tipo – l’eclettica guardia americana Brown, le ali Filoni (classe 2001) e Cannon, altro elemento di grande solidità, ed il pivot Vildera, uno dei pochi giocatori rimasti nel Lazio dopo la scorsa stagione. Dalla panchina spazio per Fumagalli, playmaker pescato in serie B a Faenza, la guardia Pastore, ed i lunghi Nikolic e Zucca, quest’ultimo lo scorso anno protagonista al PalaAgnelli in maglia giallonera. Sarà del match Stefanelli, giocatore in grado di ricoprire più ruoli sugli esterni, che ha recuperato da un infortunio ed ha esordito lo scorso mercoledì in campionato.

Coach Calvani alla vigilia del match: “Si chiude un trittico di partite all’interno di una settimana complessa, con il viaggio a Latina e la trasferta a Casale Monferrato. Siamo consapevoli della forza di Rieti ma vogliamo mantenere la nostra imbattibilità casalinga; i laziali hanno dimostrato di aver giocato partite importanti, sono una squadra esperta che sa dove arrivare, hanno molto ben chiari gli obiettivi in attacco e presentano una certa imprevedibilità nei loro giocatori. Noi dovremo essere ancora più costanti: ci siamo, siamo stati competitivi contro tutte le squadre finora incontrate. Abbiamo bisogno di un risultato importante, non solo per la classifica ma per darci ulteriore morale, e provare a giocarci le nostre carte anche lontano dal PalaAgnelli.”

Arbitri dell’incontro i signori Gianfranco Ciaglia di Caserta, Marco Catani di Pescara e Alberto Morassutti di Sassari.

Palla a due sabato 2 novembre 2019 alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita a Marco Calvani

 

[Venerdì 1 novembre 2019]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »