23
Ott
2018

PREVIEW 4. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST | REMER TREVIGLIO-BERGAMO

Arriva il giorno del derby. Bergamo affronta la quarta giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West da capolista del proprio girone, ospite della Remer Treviglio. La stracittadina bergamasca torna dopo tredici anni di assenza: bisogna tornare alla stagione 2005/2006 per l’ultima sfida in Serie B. Gli uomini di Dell’Agnello arrivano a questo appuntamento come meglio non potrebbero, sulla scia di entusiasmo generata dai tre successi consecutivi colti nelle prime tre uscite; di contro Treviglio si trova ancora senza vittorie in campionato, ma davanti al pubblico amico del PalaFacchetti farà di tutto per togliere lo zero dalla casella dei punti in classifica. Ci si aspetta una sfida caldissima, come è lecito attendersi da un derby.

I biancoblu trevigliesi presentano un roster con elementi di sicura esperienza ed affidabilità, quali Borra, pivot di 2.15 cm, e gli americani Roberts – guardia che ha saltato l’ultima gara di campionato ma dovrebbe essere recuperato – ed Olasawere, ala/centro che può far male sia dal pitturato che da fuori l’arco dei 6.75. A completare il quintetto base ci sono il playmaker Caroti, classe 1997 e Pecchia, capitano di Treviglio, altro classe 1997 alla terza stagione con il club della bassa bergamasca. Molto interessante il nucleo di giovani pronto dalla panchina: il playmaker Palumbo è considerato uno dei migliori prospetti nati nell’anno 2000, insieme a lui gli esterni Frassineti e Taflaj, infine i lunghi Tiberti e D’Almeida. Quest’ultimo, classe 2001, si sta ritagliando uno spazio importante in campo nonostante i soli 17 anni di età (20 minuti di media nelle prime tre gare). A dirigere i lavori in panchina Adriano Vertemati, coach che dal 2011 allena Treviglio. Un’istituzione da queste parti, un tecnico che ha saputo portare questa compagine nell’élite della Serie A2.

Coach Dell’Agnello parla così alla viglia del match: <<Siamo in un buon momento, è innegabile. Le tre vittorie colte sono meritate, ottenute contro squadre quotate. Treviglio ha bisogno di punti, e non dimentichiamo che ha giocato le ultime due gare non al completo. Ci faremo trovare pronti, vogliamo continuare così, grazie alla buona organizzazione ed attitudine che abbiamo messo in campo fin qui. Troveremo un clima infuocato, ma sono convinto che per i miei giocatori sarà uno stimolo in più perché è bello giocare in un ambiente “sportivamente” ostile.>>

Arbitri dell’incontro i signori Francesco Terranova di Ferrara, Roberto Radaelli di Rho (MI) e Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (MI).

Palla a due giovedì 25 ottobre 2018 alle ore 21.00 presso il PalaFacchetti di Treviglio (BG). Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita a Sandro Dell’Agnello

Tutte le info per acquistare i biglietti della partita

 

[Mercoledì 24 ottobre 2018]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »