08
Mag
2021

Preview 4^ giornata girone Nero – Edilnol Biella-Withu Bergamo

La Withu Bergamo incrocia per la quarta volta in stagione il proprio destino con quello dell’Edilnol Biella. All’Hype Forum, nella quarta giornata del girone Nero, andrà in scena una sfida ad altissima tensione: nessuna delle due formazioni può sbagliare, visto l’equilibrio dopo le prime tre gare all’interno del girone. Chi vince fa un passo importante verso un posto nei play-out: Biella andrà a far visita alla Stella Azzurra Roma nel turno infrasettimanale, mentre la Withu ospiterà al PalaAgnelli i laziali nell’ultima giornata. Tutto può succedere, come già successo nei tre match già giocati in questo raggruppamento.

Le due formazioni, praticamente, si conoscono a memoria: nelle fila dei piemontesi dovrebbe esserci Hawkins, in panchina nel match del PalaAgnelli ma giù utilizzato tre giorni dopo contro Stella Azzurra, mentre i gialloneri sperano fino all’ultimo di poter schierare Easley e Parravicini, in recupero dopo i rispettivi problemi fisici.

Il vice allenatore Gabriele Grazzini alla viglia del match: “Affrontiamo i rossoblu per la quarta volta in stagione. Uno scontro che ha i suoi paradossi, in quanto sono ben note le caratteristiche individuali dei giocatori, ma sarà una partita diversa dalle altre per vari motivi: lo stato di forma – differente rispetto alle altre gare – la tensione che vivranno le due formazioni, molto alta, ed anche a livello tattico entrambe abbiamo ancora molto da esprimere ed esplorare, e quindi verranno proposte nuove soluzioni tattiche che renderanno imprevedibile questa quarta sfida. Mi aspetto una partita ‘brutta’ da vedere, una partita piena di azioni confuse e di tensione. Una vera e propria battaglia. Sarà molto importante la tenuta mentale e la capacità di adattarsi alle varie fasi della gara. Da parte nostra stiamo reagendo alla brutta sconfitta di Roma, preparandoci al meglio sia dal punto di vista tecnico che mentale, e butteremo veramente il cuore oltre l’ostacolo per una sfida senza domani.”

Arbitri dell’incontro i signori Gianluca Gagliardi di Anagni (FR), William Raimondi di Scicli (RG) e Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP)

Palla a due domenica 9 maggio alle ore 18.00 presso l’Hype Forum di Biella. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 8 maggio 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica watches
    «
    »