19
Ott
2018

PREVIEW 3. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST | BERGAMO-AXPO LEGNANO

Dopo le due entusiasmanti vittorie ottenute contro Scafati e Virtus Roma, Bergamo affronta la seconda partita consecutiva tra le mura amiche del PalaAgnelli l’Axpo Legnano. Una gara dai risvolti particolari, visto che tornano a Bergamo tre dei protagonisti della scorsa stagione: coach Sacco, ora sulla panchina dei biancorossi milanesi, e la coppia Michele FerriDavide Bozzetto sul parquet. Ma sarà una partita in cui i ragazzi di coach Dell’Agnello dovranno mantenere la rotta rispetto a quanto mostrato di buono in questo inizio di stagione, partendo dalle proprie certezze: una difesa di ferro e un attacco capace di coinvolgere tutti i giocatori in campo. Di contro Legnano arriva a questo appuntamento dopo il successo esterno maturato a Treviglio nella prima giornata e il k.o. contro Scafati al PalaBorsani.

Sulla panchina di Legnano c’è Giancarlo Sacco, l’uomo che lo scorso anno condusse i gialloneri ad un’insperata salvezza diretta, grazie alle sette vittorie consecutive ottenute nel rush finale di stagione. In campo largo ad Anthony Raffa, play/guardia che ha cominciato la stagione con due prestazioni personali eccellenti: 30 punti a Treviglio, 31 nella gara contro Scafati. Con lui ci saranno Ferri, che troverà molto spazio nelle rotazioni dei milanesi, ed il giovanissimo (classe 2000) Bortolani a completare il reparto guardie, un prospetto da tenere d’occhio. In assenza di Benetti, fermo ai box, largo a Serpilli – classe 1999 scuola Pesaro – e Bianchi nello spot di ala piccola, mentre il duo LondonBozzetto compone la coppia di lunghi. Fari puntati sul classe 1996 americano, un rookie di questo campionato che ha già mostrato grande atletismo e un impatto deciso sulla Serie A2 (14 punti e 5 rimbalzi di media). Primo cambio sotto canestro il ventenne Corti, chiudono il roster gli esterni Berra e Coraini (entrambi classe 2000).

Alla vigilia del match parla l’assistant coach Andrea Vicenzutto: <<C’è tanto entusiasmo, siamo consci del fatto che se scendiamo in campo con intensità ed attitudine possiamo giocarcela contro tutte le avversarie. Legnano arriva a questo appuntamento consapevole della propria forza e potrà giocarsi due punti importanti; una chiave della partita sarà limitare Raffa in attacco, ma tanta attenzione andrà messa anche su London e sul gruppo di giovani che si sta dimostrando affidabile in questa categoria. Vogliamo proseguire sulla strada intrapresa in questo inizio di campionato.>>

Arbitri dell’incontro i signori Angelo Caforio di Brindisi, Damiano Capozziello di Brindisi e Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR).

Palla a due sabato 20 ottobre 2018 alle ore 20.30 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita ad Andrea Vicenzutto

 

[Venerdì 19 ottobre 2018]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »