30
Apr
2022

Preview 29^ giornata Serie B | Secis Jesolo-WithU Bergamo

Dopo il bellissimo successo interno contro la capolista Cremona, per la WithU Bergamo c’è l’ultima trasferta della stagione regolare, in casa della Secis Jesolo. Gli uomini di Cagnardi sono ad un passo dall’obiettivo Play-Off, e di fronte a loro troveranno una formazione in stato di grazie: i veneti arrivano all’appuntamento sulla scorta di quattro vittorie consecutive, che hanno permesso loro prima di togliersi dal penultimo posto e poi di giocarsi – in queste ultime due gare – la salvezza diretta. Sarà quindi una gara apertissima, dove la WithU Bergamo vuole mettere il sigillo ad una stagione che l’ha sempre vista nella parte sinistra della classifica.

Coach Teso schiera un quintetto con Rosada playmaker, gli esterni Favaretto e Rossi – il migliore dei suoi per punti segnati, a 15.6 di media – ed i lunghi Maestrello e Quaglia. Dalla panchina largo spazio per Bovo e Malbasa, protagonisti nel match d’andata (12.7 e 10.7 punti rispettivamente in stagione), mentre sugli esterni Bolpin, Edraoui e Busetto sono le alternative.

Coach Cagnardi alla vigilia del match: “Domani ci presentiamo a Jesolo forti solamente della nostra energia interiore. La settimana è stata oltremodo complicata, perché oltre all’assenza prolungata di Negri e quella di Ihedioha – che nel primo tempo dell’ultima partita si è procurato una lesione di primo grado al polpaccio – dobbiamo registrare l’ennesima settimana di stop di Dembelè, che complice una gestione non ottimale del problema fisico è fermo oramai da quasi un mese. Come sempre non guarderemo agli assenti ma penseremo a come vincere con chi sarà a disposizione; sarà una partita complicata più che per le nostre condizioni per la fame e l’efficacia che i nostri avversari stanno mettendo in campo in questo sprint finale, e per questo dovremo fornire una prestazione di grande attenzione e coraggio, due obiettivi che non sempre vanno a braccetto ma che saranno fondamentali per affrontare questa sfida.”

Arbitrano l’incontro i signori Matteo Bergomi di San Pietro in Casale (BO) e Alex Oliver Di Mauro di Bologna.

Palla a due domenica 1 maggio alle ore 18.00 presso il PalaCornaro di Jesolo. Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.

[Sabato 30 aprile 2022]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »