27
Mar
2021

Preview 26^ giornata Serie A2 Old Wild West: WithU Bergamo-2B Control Trapani

La volata finale della Withu Bergamo inizia con la sfida alla 2B Control Trapani, attesa al PalaAgnelli nella 26^ giornata di campionato. Uno scontro importante per i gialloneri – come lo saranno i prossimi – per cercare di raggiungere il tanto agognato girone Blu ed evitare l’inferno del girone Nero. La Withu, forte dei due successi ottenuti contro Biella e Tortona che l’hanno avvicinata al dodicesimo posto, si trova di fronte i siciliani: Renzi e compagni vogliono riscattare i ko subiti contro Mantova e Verona, per cristallizzare la loro posizione tra le prime nove del campionato e giocarsi l’accesso ai play-off nella seconda fase. Uno scontro che si annuncia ricco di tensione sportiva, come già accaduto nel match di andata lo scorso 17 gennaio.

Trapani presenta un quintetto di grande impatto fisico, con Palermo in cabina di regia, Corbett nel ruolo di guardia (17.2 punti di media per uno degli americani più esperti della categoria) e Spizzichini in ala. Sotto canestro i pericoli si chiamano Miller – 14.2 punti di media – e Renzi, capitano dei granata, che con i suoi 16 punti a partita sa essere decisivo sia dentro che fuori il pitturato. Dalla panchina coach Parente fa affidamento su Mollura, sesto uomo di peso (26.5 minuti di media, con 10.7 punti a gara), capace di giocare in più ruoli, sotto canestro la solidità è rappresentata da Nwohuocha, mentre Herkmaa è il primo cambio delle guardie. Minuti in campo anche per Milojevic, ala serba acquistato da Trapani a gennaio, Pianegonda, Basciano ed Adeola.

“Contro Trapani sarà una sfida importante per entrambe le squadre, all’interno di un calendario pazzo tra rinvii e spostamenti. Vogliamo uscire dall’ultimo posto in classifica e – come già successo con Tortona – vogliamo aggiungere certezze in vista della Seconda Fase. I siciliani, allenati da Parente, fanno grande affidamento sul trio Corbett-Miller-Renzi, con Palermo e Spizzichini che hanno le qualità per innescare i compagni o per segnare. Trapani è una squadra che fa dell’essenzialità in attacco e della capacità di sfruttare il talento dei singoli la propria arma principale. Il nostro obiettivo è di ripulirci dalla sbornia post-Tortona: abbiamo lavorato con umiltà in settimana, approcciando la gara in maniera concreta. Cercheremo di stoppare il loro talento giocando di squadra e di colpire i loro punti deboli attraverso il nostro sistema di gioco. Una gara difficile, importante, non decisiva, una grande opportunità per vendicare la sconfitta dell’andata. Entusiasmo, positività ed orgoglio, questi i valori con i quali affronteremo la sfida.”

Arbitri dell’incontro i signori Angelo Caforio di Brindisi, Gabriele Gagno di Spresiano (TV) ed Alberto Perocco di Ponzano Veneto (TV).

Palla a due domenica 28 marzo 2021 alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 27 marzo 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »