22
Mar
2019

PREVIEW 26. GIORNATA SERIE A2 OLD WILD WEST | BERGAMO-ZEUS ENERGY GROUP RIETI

Al PalaAgnelli va in scena un altro scontro diretto in chiave Play-Off. Bergamo ospita la Zeus Energy Group Rieti nel big-match della ventiseiesima giornata di Serie A2 Old Wild West: a cinque gare dal termine della regular season la sfida contro i laziali – terzi in classifica alle spalle della coppia Roma-Capo D’Orlando – assume un significato importante per entrambe le formazioni. Bergamo vuole sigillare la sua partecipazione alla post-season, Rieti vuole proseguire nella sua rincorsa al vertice: gli amaranto-celesti sono reduci dall’incredibile successo in rimonta ottenuto proprio sulla Virtus Roma, e stanno vivendo una stagione “magica” nonostante qualche vicissitudine a livello di roster. Ci si aspetta una sfida molto maschia, tra due squadre che fanno dell’aspetto difensivo la loro principale arma tattica.

Rieti ha dovuto, necessariamente, apportare un paio di ritocchi rispetto al match di andata: è arrivato da Cassino il playmaker Jackson, che sostituirà l’infortunato Adegboye (in attesa del rientro dell’altro lungodegente, Frazier), mentre sotto canestro è stato acquistato il pivot Vildera da Biella, per ovviare alle precarie condizioni fisiche di Gigli. Coach Rossi schiera in quintetto, oltre a Jackson, Tomasini e Toscano sugli esterni, giocatori duttili in grado di portare energia e punti (11.4 e 8.4 punti a gara rispettivamente), mentre sotto canestro c’è Bobby Jones, uno dei giocatori più decisivi di questo campionato, un leader in campo che sta trascinando Rieti in questa annata (16.6 punti e 7.5 rimbalzi di media). Chiude lo starting-five il neo-arrivato Vildera, che bene si sta comportando in queste prime uscite con i laziali. Dalla panchina il nucleo degli italiani è composto dalle guardie Bonacini e Casini, e dalle ali Conti, Carenza e Nikolic, tutti utilizzati con profitto

Coach Dell’Agnello alla vigilia del match: <<Una partita importante per noi perché si tratta di uno scontro diretto per le zone alte della graduatoria. Giochiamo in casa nostra, questi due punti ci servono vista la situazione in classifica, all’interno di un campionato equilibrato. Rieti è una formazione organizzata molto bene difensivamente, la migliore del girone dati alla mano; dovremo giocare una partita intelligente in attacco, non sbagliando i tempi di esecuzione dei giochi, usando molto raziocinio ed intelligenza.>>

Arbitri dell’incontro i signori Alessandro Tirozzi di Bologna, Michele Capurro di Reggio Calabria e Umberto Tallon di Bologna.

Nel match di andata successo in volata di Rieti, che al PalaSojourner si impose 72-68 (Jones, Tomasini 16; Roderick 21, Taylor 20).

Palla a due domenica 24 marzo 2019 alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli di Bergamo. Diretta su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

Guarda l’intervista pre-partita a Sandro Dell’Agnello

 

[Venerdì 22 marzo 2019]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    «
    »