20
Mar
2021

Preview 25^ giornata Serie A2 Old Wild West: Bertram Tortona-WithU Bergamo

La Withu Bergamo, rinfrancata dal successo interno contro Biella che ha riaperto i giochi in fondo alla classifica, è attesa dallo scontro con la capolista Bertram Tortona nella 25^ giornata di Serie A2 Old Wild West. Una sfida durissima, contro una delle corazzate dell’interno panorama della Serie A2: i piemontesi, dopo una partenza lanciatissima fatta di 13 vittorie consecutive, hanno rallentato il passo, ma hanno già in tasca il pass per il girone Bianco della Seconda Fase. Un piccolo ma significativo traguardo intermedio per la banda di Ramondino, che ora può gestire le forze dei suoi in vista della fase cruciale della stagione. Da parte sua la Withu ha bisogno dei due punti in palio al PalaOltrepò, e farà di tutto per scardinare la miglior difesa del girone (solo 68.5 unti subiti a gara).

Un quintetto d’élite per i bianconeri: Mascolo in cabina di regia (3.9 assist a partita per l’ex Napoli e Jesi), sugli esterni l’ultimo arrivato, dalla Reyer Venezia, D’Ercole e l’americano Sanders, mentre sotto canestro Severini (miglior tiratore da 3 della Lega) e Cannon sono armi importanti sia dentro che fuori il pitturato (Cannon viaggia a 14.9 Punti e 8 rimbalzi a gara, primo per rimbalzi offensivi nel girone Verde). La panchina resta di altissimo livello, con Tavernelli cambio del playmaker, Graziani, Ambrosin e Fabi – al netto della disponibilità dell’italo-argentino – il pacchetto sugli esterni, mentre Morgillo e l’ex Cremona Gazzotti completano l’organico a disposizione di Ramondino.

Il vice allenatore Gabriele Grazzini alla viglia del match: “Tortona è una squadra forte, profonda, con un quintetto molto equilibrato che ha due americani esperti di questa categoria, capaci di prendersi tante responsabilità ma anche di mettersi al servizio dei compagni. Mascolo sa creare molto per sé e per i compagni, come dimostrano le sue statistiche, D’Ercole e Severini –giocatori che ho avuto il piacere di allenare – completano il quadro. Tortona, oltre ad essere la miglior difesa del campionato, è seconda per valutazione e prima per rimbalzi: servirà una gara davvero tosta fisicamente, e di grande attenzione, per poter competere sul loro campo. Siamo in rialzo dopo la vittoria contro Biella, importante per la classifica e per le nostre convinzioni; a Voghera servirà ancora maggiore attenzione e concentrazione. Tortona fa dell’organizzazione la principale arma offensiva: oltre al talento individuale c’è un sistema di gioco ben collaudato, dove tutti sono protagonisti. Ci aspetta una sfida sulla carta proibitiva, dove il nostro obiettivo sarà competere per quaranta minuti. Non vogliamo fare la parte della vittima sacrificale, ma conquistare due importanti per la nostra classifica.”

Arbitri dell’incontro i signori Marco Rudellat di Nuoro, Daniele Yang Yao di Vigasio (VR) e Giulio Giovannetti di Rivoli (TO)

Palla a due domenica 21 marzo 2021 alle ore 18.00 presso il PalaOltrepò di Voghera. Diretta prevista su LNP TV per gli abbonati a LNP TV PASS.

[Sabato 20 marzo 2021]




ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo l'informativa della privacy

    replica rolex
    «
    »